Papa Francesco: oggi puntata speciale di A sua immagine dedicata al viaggio del Pontefice in Thailandia

Oggi domenica 24 novembre 2019 su Rai 1 alle 11.25 andrà in onda una puntata speciale del viaggio di Papa Francesco in Thailandia e Giappone.

Papa Francesco Angelus di oggi 5 marzo 2023

Oggi domenica 24 novembre 2019 su Rai 1 alle 11.25 verrà trasmesso un appuntamento speciale del programma A sua immagine, in cui si parlerà del viaggio di Papa Francesco in Thailandia e Giappone. Nella nuova puntata in onda oggi dedica lo spazio sarà dedicato al viaggio apostolico internazionale in Thailandia e Giappone di Papa Francesco. In studio con Lorena Bianchetti ci saranno Alessandro Gisotti, vicedirettore della direzione editoriale del Dicastero per la Comunicazione Vaticana e padre Bernardo Cervellera, direttore di Asianews.

La missione di Papa Francesco nel viaggio apostolici in Thailandia e Giappone.

In Thailandia i cattolici sono solo lo 0,59% della popolazione, mentre i buddisti di tradizione theravada sono quasi il 95%. In Giappone, i cattolici rappresentano solo lo 0,42% della popolazione. Papa Francesco con questa visita ha voluto prediligere gli ultimi, le periferie, i poveri, “il più piccolo tra i più piccoli”. La sua visita è caratterizzata dal dialogo interreligioso, in Paesi in cui la presenza cattolica è ridotta. Il Papa, dopo l’arrivo a Tokyo, ha incontrato i vescovi della Conferenza episcopale del Giappone, ed ha dichiarato: “Sono molto contento per il dono di visitare il Giappone e per l’accoglienza che mi avete riservato. Non so se lo sapete, ma fin da giovane ho provato simpatia e affetto per queste terre. Sono passati molti anni da quell’impulso missionario, la cui realizzazione si è fatta attendere. Oggi il Signore mi offre l’opportunità di essere tra voi come pellegrino missionario sulle orme di grandi testimoni della fede“.

Ed ha aggiunto: “Sappiamo che in Giappone la Chiesa è piccola e i cattolici sono una minoranza, ma questo non deve sminuire il vostro impegno per una evangelizzazione che, nella vostra situazione particolare, la parola più forte e più chiara che possa offrire è quella di una testimonianza umile, quotidiana e di dialogo con le altre tradizioni religiose“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore