Papa Francesco oggi compie ottantatré anni!

Oggi Papa Francesco compie ottantatré anni. Infatti Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936. Il Pontefice festeggia in Vaticano.

Roma – Oggi Papa Francesco compie ottantatré anni. Infatti Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936. Il Sommo Pontefice, come rende noto l’agenzia Askanews, festeggia il compleanno in Vaticano. Questa ricorrenza arriva pochi giorni dopo il cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale di Sua Santità.

In ogni modo papa Bergoglio non ama i festeggiamenti e quindi si prevede per lui una tranquilla giornata di lavoro e di preghiera. Quel che è certo è che arriveranno messaggi di auguri da tutto il mondo. Nei precedenti compleanni, Francesco aveva festeggiato in compagnia dei senzatetto, invitati a colazione già nel primo anno dal Pontefice. Non è escluso che qualcosa del genere possa ripetersi anche quest’anno.

Un momento celebrato da tutte le chiese del mondo!

Nel frattempo continuano ad arrivare email, cartoline, lettere spedite dall’altra parte dell’oceano, disegni di bambini e altri doni che tanti fedeli sconosciuti hanno lasciato all’ufficio apposito che c’è in uno degli ingressi del Vaticano. Non mancherà la torta del pasticciere di Santa Marta. Questo importante momento è stato ricordato in tutte le chiese di Roma e del mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore