Papa Francesco oggi 7 giugno 2023 ricoverato al policlinico Gemelli!

Papa Francesco oggi si ricovera al policlinico Gemelli di Roma per sottoporsi a un intervento chirurgico di laparocele. Resterà ricoverato per qualche giorno.

Papa Francesco: l'Angelus di domenica 10 febbraio 2019 in Piazza San Pietro

Papa Bergoglio fa ritorno al policlinico Gemelli di Roma, dove resterà ricoverato per un paio giorni almeno. Papa Francesco sarà sottoposto a un intervento chirurgico nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 giugno 2023, così come è stato comunicato dal Vaticano. Per quanto riguarda l’intervento, si tratta di una “laparotomia e plastica della parete addominale con protesi”.

Un ricovero di diversi giorni dopo l’operazione!

Ricordiamo ai lettori che l’operazione è diventata necessaria a motivo di un “laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti”. E, continua il comunicato, “la degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale”.

Una conseguenza del precedente intervento!

Marco Scatizzi, presidente dell’Associazione dei chirurghi ospedalieri italiani (Acoi), ha spiegato in che cosa consiste l’intervento cui si dovrà sottoporre il Papa: “L’intervento a cui si sottoporrà il Papa è una conseguenza della precedente operazione a cui si era sottoposto che nel 25-30% dei casi può portare allo sviluppo di un laparocele, ovvero un’ernia che si forma su una cicatrice dopo un intervento di chirurgia addominale”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news