Papa Francesco, l’udienza generale di mercoledì 7 giugno 2023

Nell'udienza generale di oggi 7 giugno 2023 Papa Francesco, Sua Santità ha annunciato fra le altre cose una lettera apostolica su Santa Teresa di Lisieux.

Papa Francesco, udienza generale oggi 29 marzo 2023. Il vero cattolico è colui che riceve Gesù dentro

Papa Francesco, al termine dell’udienza di oggi, mercoledì 7 giugno 2023, duranteil saluto indirizzato ai fedeli di lingua italiana, ha ricordato che “Domani, alle ore 13, l’Azione Cattolica Internazionale suggerisce ai credenti delle varie confessioni e religioni di raccogliersi in preghiera, dedicando ‘Un minuto per la pace’”. Bergoglio ha detto allora “Accogliamo questo invito, pregando per la fine delle guerre nel mondo e specialmente per la cara e martoriata Ucraina”.

Le reliquie di Teresa di Lisieux trasferite in Piazza San Pietro!

Nel frattempo le celebrazioni per l’anniversario di Santa Teresa di Lisieux sono previste fino al 16 giugno, ma stamattina, in occasione dell’udienza generale, le reliquie della monaca carmelitana sono state trasferite in Piazza San Pietro e Papa Francesco afferma: “È bello che ciò accada mentre stiamo riflettendo sulla passione per l’evangelizzazione, sullo zelo apostolico“.

Una Lettera apostolica su Santa Teresina!

Oltre a ciò, Sua Santità ha annunciato che al centro della catechesi odierna sarà appunto la testimonianza di santa Teresa di Lisieux e che a lei, nel centocinquantesimo anniversario della nascita che ricorre del 2023, ha intenzione di dedicare a questa Santa una Lettera apostolica: “È patrona delle missioni, ma non è mai stata in missione”, nota Bergoglio. Questo richiede una spiegazione: la sua salute era fragile, tanto che morì a soli ventiquattro anni, ma “il suo cuore era vibrante, missionario“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news