Papa Francesco, la Messa di oggi a Loreto e l’incontro con i malati nella basilica e con i fedeli sul sagrato!

Oggi Papa Francesco si è recato la Loreto, dove ha celebrato una Messa molto speciale, ed ha incontrato i malati nella basilica e i fedeli sul sagrato!

Papa Francesco, oggi la Messa a Loreto e l'incontro con i malati nella basilica e i fedeli sul sagrato!

Oggi lunedì 25 marzo 2019 il Pontefice è atterrato a Loreto intorno alle 9, presso il Centro giovanile “Giovanni Paolo II” in località Montorso. Nella città mariana, dove arriva per la prima volta, dunque ha celebrato la messa nella Santa Casa e incontrato i malati nella basilica e i fedeli sul sagrato. Dopo il pranzo con i vescovi, il Santo Padre rientrerà nella Capitale. Il Pontefice prima della messa si è raccolto in preghiera all’interno della Santa Casa. Il Pontefice si è seduto davanti alla statua della “Madonna nera”, oggetto di grande venerazione da parte dei credenti. Il santuario di Loreto è in assoluto uno dei maggiori santuari mariani.

Papa Francesco a Loreto: dopo la messa la firma dell’Esortazione apostolica ai giovani e l’incontro con i malati nella basilica!

Papa Francesco, nel discorso pronunciato sul sagrato del santuario mariano della Santa Casa di Loreto, dopo aver firmato l’esortazione apostolica ‘Christus Vivit’ post Sinodo episcopale sui giovani, nel giorno in cui il calendario liturgico celebra la festa dell’Annunciazione, ha così ribadito: “La famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna assume un’importanza e una missione essenziali: è necessario riscoprire il disegno tracciato da Dio per la famiglia, per ribadirne la grandezza e l’insostituibilità a servizio della vita e della società. Famiglia e giovani non possono essere due settori paralleli della pastorale delle nostre comunità ma devono camminare strettamente uniti, perché molto spesso i giovani sono ciò che una famiglia ha dato loro nel periodo della crescita”.

Papa Francesco ha firmato l’Esortazione apostolica ai giovani, dopo aver celebrato la messa all’interno della Santa Casa, nel Santuario di Loreto. Il Pontefice ha poi lasciato una rosa d’oro come omaggio alla Vergine. La firma della Esortazione e’ un evento storico. E’ la prima volta che avviene fuori dal Vaticano. Grande commozione nel Santuario, dove Papa Francesco, dopo aver celebrato la messa nella Santa Casa, ha salutato uno a uno tutti gli ammalati presenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore