Papa Francesco in Myanmar e Bangladesh

Ha avuto inizio il 21° Viaggio Apostolico internazionale del Santo Padre Francesco in Myanmar e Bangladesh.

Papa Francesco: l'Angelus di domenica 1 marzo 2020 in Piazza San Pietro

Ha avuto inizio il 21° Viaggio Apostolico internazionale del Santo Padre Francesco in Myanmar e Bangladesh. L’aereo con a bordo il Santo Padre è decollato dall’Aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino alle ore 22.10 ed è atterrato all’Aeroporto Internazionale di Yangon alle ore 13.20 di oggi 27 novembre (alle 7.50 ora di Roma). Al Suo arrivo, il Papa è stato accolto da un Ministro Delegato del Presidente della Repubblica. Erano inoltre presenti i Vescovi del Myanmar e un centinaio di bambini in abito tradizionale. Quindi, il Santo Padre si è trasferito in auto all’Arcivescovado di Yangon. Il viaggio del Papa avrà termine il 2 dicembre.

Messaggio di Papa Francesco al Presidente Mattarella.

Prima di lasciare il territorio italiano alla volta del Myanmar, il Santo Padre Francesco ha fatto pervenire al Presidente della Repubblica Italiana, On. Sergio Mattarella un telegramma. Di seguito il testo del messaggio telegrafico:” Nel momento in cui lascio Roma per recarmi in Myanmar e Bangladedh pellegrino di pace, per incoraggiare le piccole ma ferventi comunità cattoliche ed incontrare i credenti di diverse religioni, mi è caro rivolgere a lei, Signor presidente, il mio deferente saluto che accompagno con la mia preghiera per il popolo italiano, affinché possa guardare al futuro con fiducia e speranza costruendo il bene nell’attenzione ai bisogni di tutti i cittadini.

Papa Francesco nel suo 21° viaggio apostolico.

Nel corso del viaggio aereo da Roma verso il Myanmar, nel sorvolare la Croazia, la Bosnia ed Erzegovina, il Montenegro, la Serbia, la Bulgaria, la Turchia, la Georgia, l’Azerbaigian, il Turkmenistan, l’Afghanistan, il Pakistan e infine l’India prima di raggiungere Yangon, il Santo Padre Francesco ha fatto pervenire ai Capi di Stato messaggi telegrafici nei quali assicura il suo impegno nel pregare per la  pace e prosperità dei rispettivi popoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore