Papa Francesco: Regina Coeli e Santa Messa di oggi domenica 19 aprile 2020 Festa della Divina Misericordia

Oggi domenica 19 aprile 2020 si terrà il Regina Coeli recitato da Papa Francesco direttamente dalla Chiesa di Santo Spirito in Sassia.

Papa Francesco: sospesi gli impegni compresa l'udienza generale di oggi

Papa Francesco celebrerà il Regina Coeli e la Santa Messa di oggi domenica 19 aprile 2020 dalla Chiesa di Santo Spirito in Sassia, per celebrare la ricorrenza della Festa della Divina Misericordia. Come di consueto il programma A sua immagine, che andrà in onda oggi su Rai 1 a partire dalle 10.25, darà spazio alle celebrazioni del Santo Pontefice. È incessante il pensiero di Papa Bergoglio verso chi soffre a causa della pandemia provocata dal diffondersi del Coronavirus.

Gli ospiti e i temi della puntata di A sua immagine di domenica 19 aprile 2020.

La Festa della Divina Misericordia sarà al centro del nuovo appuntamento con “A Sua Immagine”. Per celebrarne il ventennale Papa Francesco ha deciso di celebrare la messa e recitare il Regina Coeli dal santuario romano dedicato alla promozione di questo culto: la Chiesa di Santo Spirito in Sassia. Ospiti di Lorena Bianchetti don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, don Davide Banzato, assistente spirituale di Nuovi Orizzonti e Missionario della Misericordia dal 2016, e Simona Proietti, operatrice sanitaria, devota alla Coroncina della Divina Misericordia, che si sta prodigando con il suo incessante lavoro in una Casa di Riposo colpita fortemente dal coronavirus.

Si parlerà a lungo della nascita di questa festività, di questo culto legato alla Santa polacca Faustina Kowalska e di questa Festa voluta da San Giovanni Paolo II che dal 2000 l’ha fatta coincidere con la seconda domenica di Pasqua. Con un servizio realizzato lo scorso anno, con don Patriciello in Polonia si visiteranno i luoghi dove tutto è iniziato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore