Papa Francesco diretta benedizione Urbi et Orbi 25 dicemnbre 2023!

Alle ore 12:00 di oggi, lunedì 25 dicembre, sarà il momento della benedizione "Urbi et Orbi" dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro.

Papa Francesco, Angelus di oggi domenica 4 febbraio 2024

Oggi lunedì 25 dicembre alle 12:00 in punto è il momento della benedizione “Urbi et Orbi” da parte di Papa Francesco dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro, subito dopo, alle 13:00, la Santa Messa. La celebrazione si potrà seguire in diretta televisiva su Rai Uno. Papa Francesco ha parlato dei conflitti che insanguinano il nostro pianeta.

Papa Francesco e il messaggio di Betlemme!

La cerimonia è stata molto semplificata da Papa Bergoglio, che ora si affaccia dalla Loggia e pronuncia un discorso che parte dal dolore per la situazione di guerra in cui ci troviamo. In questo ambiente si rinnova il ricordo del messaggio di Betlemme, che è un messaggio di gioia e di speranza inaudita. Oggi sulle oscurità del mondo, prevale la luce di Dio. Questi non ci punta il dito contro, ma ci offre la sua manina di bimbo. Il nome di questo bimbo è Principe della Pace. A questo Principe si oppone il principe di questo mondo, portatore di guerra e devastazione.

La profezia di Isaia sulla pace!

La guerra è follia senza scuse, sconfitta senza vincitori, e va esclusa dal nostro orizzonte a partire dal commercio di armi, che la alimenta. Isaia ha scritto di un giorno in cui gli uomini spezzeranno le loro spade per farne aratri. Noi dobbiamo fare in modo che questa profezia si avveri. Papa Bergoglio rinnova la condanna del terribile attacco del 7 ottobre e rinnova la richiesta di porre fine all’attacco indiscrimanato a Gaza. Papa Francesco ppoi implora la pace per tutti i popoli martoriati dalla guerra: Siria, Libano, Yemen, Ucraina, Armenia e Arzebaijan. Il Papa ha proseguito con una panoramica su tutte le situazioni di conflitto che offendono l’umanità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore