Papa Francesco, Angelus primo gennaio 2024. La Giornata Mondiale della Pace!

Oggi Papa Francesco, nel primo giorno dell'anno 2024, celebra l'Angelus di lunedì primo gennaio, trasmesso in diretta sulla rete ammiraglia nazionale.

Papa Francesco, diretta dell'Angelus di oggi domenica 9 giugno

Anche oggi, primo giorno dell’anno, il Santo Padre celebra l’Angelus della festività, trasmesso nell’ambito del programma “A Sua immagine”, nella puntata in onda lunedì 1° gennaio 2024 alle 10.30 sulla rete ammiraglia nazionale, dedicata al tema della Giornata Mondiale della Pace. La Santa Messa è stata trasmessa dalla Basilica di San Giovanni in Laterano in Roma. Alle 12.00, come in ogni giorno festivo, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Maria madre del silenzio!

Il Santo Padre ricapitola nell’Angelus odierno la vicenda della Santa Madre di Dio auspicando che «ci custodisca in quest’anno», ed evidenziando lo splendore di Maria nel Vangelo del Natale. Ricollegandosi anche a quanto detto nell’Angelus di ieri, il Pontefice ha detto che la Madonna sa restare in silenzio, «è un bel tratto il silenzio della Madre, colmo di stupore e di adorazione per le meraviglie di Dio». Interpretando il Vangelo di San Luca in questo primo giorno del 2024, Papa Francesco esalta quel “far spazio” della Madonna alla centralità del Figlio: «Maria è madre del silenzio e dell’adorazione. Lo partorisce e lo mette in luce, starà in silenzio anche sotto la Croce, gli lascerà spazio sempre».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news