Papa Francesco: Angelus e Santa Messa di Pasqua di oggi domenica 12 aprile 2020

Oggi domenica 12 aprile 2020 si terrà l’Angelus recitato da Papa Francesco e la Santa Messa per celebrare la festività della domenica di Pasqua.

Papa Francesco: Angelus e Santa Messa di Pasqua di domenica 12 aprile 2020

Tra poco Papa Francesco celebrerà la Santa Messa di Pasqua e l’Angelus della Domenica di Pasqua. Come da indicazioni dell’Ufficio delle cerimonie papali, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa di Pasqua e a seguire la Benedizione Urbi et Orbi nella Basilica di san Pietro completamente vuota.

La Santa Messa di Pasqua e l’Angelus di Papa Francesco.

Oggi domenica 12 aprile a partire dalle 10.25 la puntata di “A Sua Immagine” sarà dedicata alla Pasqua e documenterà una giornata storica. Una festività caratterizzata da un dolore immenso per tante famiglie colpite dal coronavirus, e per molti caratterizzata da un senso di impotenza e della paura. Una Pasqua vissuta in casa, per rispettare le regole imposte dal governo per limitare la diffusione del contagio, con grande attesa per la Messa celebrata da Papa Francesco in una basilica di San Pietro vuota.

Vivremo anche la celebrazione della risurrezione di Cristo, un momento di speranza e a guardare avanti per ricreare una vita più consapevole e vicina ai deboli ed ai bisognosi. Ospiti di Lorena Bianchetti nella puntata di domani saranno il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore