Papa Francesco, Angelus 7 gennaio 2024. Il Battesimo di Gesù!

Anche oggi / gennaio 2024, Papa Francesco, nel giorno della domenica, celebra l'Angelus, trasmesso in diretta sulla rete ammiraglia nazionale.

Papa Francesco

Questa domenica il Santo Padre celebra l’Angelus della festività, in onda nell’ambito del programma “A Sua immagine”, nella puntata in onda domenica 7 gennaio 2024 alle 10.30 sulla rete ammiraglia nazionale, dedicata al tema del Battesimo di Gesù. La Santa Messa è stata trasmessa dalla Basilica di San Giovanni in Laterano in Roma. Alle 12.00, come in ogni giorno festivo, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Il Battesimo come compleanno spirituale!

A mezzogiorno in punto, l’appuntamento con l’affaccio tradizionale di Papa Francesco dal balcone in Piazza San Pietro per la recita dell’Angelus. Il Santo Padre ci parla dell’importanza del sacramento del Battesimo, con il quale accogliamo la presenza di Dio in noi e diventiamo intimi con il Signore. Il Papa invita tutti a ricordarsi della data del proprio Battesimo, e di celebrarla come se fosse un compleanno. In questa circostanza il Santo Padre ha bettezzato alcuni neonati. Infine ha invitato a pregare per la pace in Ucraina, in Palestina, in Israele e nel mondo intero.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore