Papa Francesco, Angelus 6 gennaio 2024. La celebrazione dell’Epifania!

Anche oggi 6 gennaio 2024, Papa Francesco, nel giorno dell'Epifania, celebra l'Angelus, trasmesso in diretta sulla rete ammiraglia nazionale.

Papa Francesco, udienza generale 3 maggio 2023. L'importanza di custodire le radici

Quest’oggi, giorno dell’Epifania, il Santo Padre celebra l’Angelus della festività, in onda nell’ambito del programma “A Sua immagine”, nella puntata in onda sabato 6 gennaio 2024 alle 10.30 sulla rete ammiraglia nazionale, dedicata al tema dell’adorazione dei Re Magi. La Santa Messa è stata trasmessa dalla Basilica di San Giovanni in Laterano in Roma. Alle 12.00, come in ogni giorno festivo, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Adorare Gesù non è perdere tempo, ma dare senso al tempo!

A mezzogiorno in punto, l’appuntamento con l’affaccio tradizionale di Papa Francesco dal balcone in Piazza San Pietro per la recita dell’Angelus. Il Santo Padre ricapitola il viaggio dei Re Magi, che raggiungono Gesù bambino per prostrarsi ai suoi piedi. Adorare Gesù non è perdere tempo, ma dare senso al tempo e ritrovare la rotta della vita nella semplicità di un silenzio che riempie il cuore. In questi giorni abbiamo dedicato del tempo a Gesù e ai bambini? Riusciamo a vedere i problemi del mondo con il loro sguardo?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore