Papa Francesco, Angelus 31 dicembre 2023. Lo stupore davanti a Dio!

Oggi Papa Francesco, nell'ultimo giorno dell'anno 2023, celebrerà l'Angelus di domenica 31 dicembre, trasmesso in diretta su Rai Uno.

Papa Francesco, Regina Coeli domenica 21 maggio 2023

Il Santo Padre celebrerà l’Angelus di oggi, trasmesso nell’ambito del programma “A Sua immagine”, nella puntata in onda domenica 31 dicembre alle 10.30 sulla rete ammiraglia nazionale, dedicata al tema della pace nel mondo e della speranza e della Sacra Famiglia. La Santa Messa è stata trasmessa dalla Basilica di San Giovanni in Laterano in Roma. Alle 12.00, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

La capacità di stupirsi chiave della felicità in famiglia!

Il Pontefice rimarca nell’Angelus odierno la vicenda della Sacra Famiglia che si reca al tempio di Gerusalemme per la presentazione di Gesù. Vi si reca povera – tale è la sua offerta – e si allontana trafitta da un annuncio che prefigura il dolore che dovrà affrontare. Francesco si sofferma sulla capacità di stupore, ch eè il segreto per andare bene in famiglia. Stupirsi innanzitutto di Dio, e poi stupirsi con tenerezza nel miracolo del proprio compagno e dei figli. Stupirsi della saggezza dei nonni e della propria stagione di vita e di amore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore