Papa Francesco Angelus 18 agosto, meraviglia e gratitudine

Anche oggi Papa Francesco ha celebrato l'Angelus di domenica 18agosto, in piazza San Pietro ed ha fatto il commento qoutidiano del Vangelo.

Papa Francesco Angelus 30 giugno

Papa Francesco celebra l’Angelus anche oggi domenica 18 agosto. Dopo la Santa Messa, trasmessa dalla Concattedrale di Matelica (Macerata), e la rubrica “Verso il Giubileo”, una guida verso l’Anno Santo, e alle ore 12:00, come ogni domenica. Lo spazio è per l’Angelus recitato da Papa Francesco in Piazza San Pietro, momento molto atteso da migliaia di fedeli in piazza e milioni di fedeli nelle case.

Papa Francesco ha commentato il brano del Vangelo di oggi: “Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno”.

Alla fine dell’Angelus ha aggiunto la preghiera: “Infondi nel nostro spirito la Tua grazia, o Padre; Tu, che nell’annunzio dell’angelo ci hai rivelato l’incarnazione del Tuo Figlio, per la Sua passione e la Sua croce guidaci alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro Signore”.

Davanti alla folla il Figlio di Dio si manifesta come il cibo più semplice, suscitando meraviglia e gratitudine di fronte al miracolo dell’Eucaristia. Carne e sangue rappresentano l’umanità del dono di Dio. Grazie signore Gesù, per esserti fatto vero cibo e vera bevanda. Grazie a lui possiamo vovere in comunione con Dio e fra di noi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news