Palio di Siena in tv e in streaming: dove vedere la corsa di oggi, martedì 2 luglio!

La prima delle due corse del Palio di Siena 2019, dedicata alla sacra figura della Madonna di Provenzano, si svolge all'ora di cena di martedì 2 luglio.

palio di siena-min

La prima delle due corse del Palio di Siena 2019, dedicata alla sacra figura della Madonna di Provenzano, si svolge all’ora di cena di martedì 2 luglio. Come risultato dell’estrazione, effettuata nel maggio scorso, le contrade senesi in lizza in Piazza del Campo saranno dieci. Nei dettagli, i rioni cittadini che si presenteranno sotto la maestosa mole della Torre del Mangia saranno: Aquila, Chiocciola, Drago, Giraffa, Onda, Selva, Torre, Bruco, Civetta e Pantera. 

A partire dalle ore 18:50 circa la manifestazione entrerà nel vivo e potrà essere seguita anche in tv su Rai 2, in streaming live su Raiplay e sul sito tematico. Per guardare senza affanni dalla poltrona di casa il Palio di Siena del 2 luglio 2019 le opportunità non mancano!

Il Palio in diretta e in streaming!

Come sempre, in virtù della consolidata sinergia tra la Rai Radio Televisione Italiana e il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena, a partire dalle ore 18:50 la manifestazione verrà trasmessa in televisione su Raidue e in streaming online sul sito e sull’applicazione Raiplay. Oltre che sulla seconda rete e sui canali Web di riferimento della televisione pubblica, in ogni caso, il Palio della Madonna di Provenzano potrà essere visto in streaming sul dominio ilpalio.org.

Il collegamento televisivo assicurato dalla Rai vedrà anche da racconti, aneddoti, e informazioni varie sull’antichissima storia della celebre manifestazione equestre. Il momento della partenza della gara in Piazza del Campo non può essere definito esattamente, perché, come è noto, dipende dall’ingresso della contrada di rincorsa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore