Palinsesti Rai 2023-2024, la presentazione. Affari tuoi già da settembre!

Oggi scopriremo i Palinsesti Rai 2023-2024, durante la presentazione alla conferenza stampa di oggi venerdì 7 luglio 2023!

Sanremo 2023

Oggi venerdì 7 luglio 2023 è in corso la presentazione dei palinsesti Rai 2023/2024, presso gli studi Rai di via Guglielmo Marconi a Napoli in diretta a partire dalle ore 12. Tra poco scopriremo le novità in programma a partire dall’autunno per il nuovo anno televisivo. Nel corso dell’evento, verranno svelati i nomi dei conduttori, i programmi e le fiction che faranno parte della nuova stagione televisiva della Rai. Molte sono le novità. Vi terremo aggiornati in tempo reale. Confermato il Festival di Sanremo 2024 e Report, l’uscita di Bianca Berlinguer, Fabio Fazio, Lucia Annunziata, Luciana Littizzetto, il ritorno di Caterina Balivo al posto di Serena Bortone nel pomeriggio di Rai 1.

Torna Affari tuoi già da settembre su Rai 1!

Confermata tra le fiction di successo di Rai 1 il Paradiso delle Signore, e subito dopo il programma di approfondimento La Vita in diretta. Nel preserale confermato per tutto l’autunno Reazione a Catena, condotto da Marco Liorni. L’Eredità tornerà dal 1 gennaio 2024 e sarà condotto da Pino Insegno. Nell’access prime time torna Affari tuoi fino a Sanremo, condotto da Amadeus. Torna il venerdì sera Tale e Quale Show, successivamente The Voice Kids con Antonella Clerici, mentre il sabato sera, dopo qualche speciale di Reazione a Catena, tornerà ad ottobre Ballando con le stelle.

Rai 1: tra conferme e ritorni!

Torna Domenica In con Mara Venier, Francesca Fialdini con Da noi…a ruota libera, Ulisse il mercoledì sera con Alberto Angela. Prosegue Linea Verde la domenica e Linea Verde Life, con Elisa Isoradi e Monica Caradonna. Torna Unomattina in famiglia con Beppe Convertini, Monica Setta e Ingrid Nuccitelli. La versione quotidiana di Unomattina alle 8.30 dal lunedì al venerdì sarà condotta da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. Subito dopo. alle 9.50 su Rai 1, tornerà Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele. Torna alle 12 E’ sempre mezzogiorno con Antonella Clerici, ed alle 14 su Rai approda dall’11 settembre 2023 Caterina Balivo con il suo programma La volta buona.

Le prime dichiarazioni della presidente Soldi alla presentazione dei Palinsesti Rai!

Il Presidente Rai Marinella Soldi presenta la modalità operativa: ” Conquistare la fiducia del pubblico è il nostro primo obiettivo. È una grande sfida, che anche i grandi servizi pubblici europei mettono al centro delle loro discussioni”. Poi si è espressa sul tema dell’intelligenza artificiale: “Cambierà completamente l’intero sistema dei media e non solo. L’intelligenza artificiale porterà a una democratizzazione dei contenuti, sarà a disposizione di tutti. È un’opportunità per la Rai. Se saremo capaci di conquistare la fiducia degli utenti rappresentando un punto di vista autorevole in un mercato frastornante e frastornato”. 

L’importante messaggio di Vincenzo De Luca!

Anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è intervenuto alla presentazione di oggi, sottolineando l’importanza del ruolo della Rai: “La Rai è una presenza insostituibile in Italia. Dobbiamo fare un salto di qualità perché abbiamo un tempo maledettamente complicato per le nuove generazioni. La responsabilità della Rai è enormemente cresciuta negli ultimi anni. La politica e le istituzioni non ce la fanno a governare. Contano i disvalori che vengono trasmessi, rispetto alle parole che diciamo noi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news