Nel corso dello show musicale condotto da Amadeus Ora o mai più, andato in onda ieri sera, sabato 16 febbraio 2019, su Rai 1 Silvia Salemi mentre duetta con l’ospite Patty Pravo sbagliano l’attacco del brano “E dimmi che non vuoi morire”. Le due artiste, infatti, non sono riuscite a partire insieme e hanno chiesto di stoppare l’orchestra. “Fammi stemperare, Amadeus” ha detto Silvia Salemi, tra gli applausi di incoraggiamento del pubblico presente nello studio ed il conduttore ha risposto: “Non c’è problema”.
Ora o Mai Più: Patty Pravo e Giulia Salemi sbagliano attacco e Toto Cutugno le boccia!
Dopo l’interruzione della canzone Silvia Salemi ai microfoni di Ora o mai ha detto: “Vorrei ricordare che nel ’97 quando questa signora faceva le prove, io portavo ‘A casa di Luca’, lei portava questa canzone meravigliosa, ero sul palco con un grande artista che è Giampiero Artegiani e che non c’è più“. Silvia Salemi e Patty Pravo, dopo l’errore nel’attacco, ripartono con l’esibizione. Ma la loro performance viene fortemente criticata dal giudice Toto Cutugno che le ha bocciate dandole 5.
In difesa è intervuta Ornella Vanoni, ricordando che si vota il concorrente e non l’ospite della serata. Così il giudice, infastidito ha precisato che il suo voto basso era riferito alla Salemi e non a Patty Pravo, la cui esibizione è stata invece apprezzata da altri coach.