Opzione Donna: le nuove richieste del Movimento Opzione Donna sulla proroga della misura!

Sulla pagina Facebook del Movimento Opzione Donna, le amministratrici hanno pubblicato le loro nuove richieste sulla proroga della misura!

Il Movimento Opzione Donna scende in campo contro i vitalizi ed a sostegno di Opzione Donna

Sulla pagina Facebook del Movimento Opzione Donna, poche ore fa le amministratrici Lucia Rispoli e Teresa Ginetta Caiazzo, hanno pubblicato un post indirizzato al governo del cambiamento, chiedendo a gran voce la proroga della misura Opzione Donna a determinate condizioni. Sottolineano le amministratrici del gruppo come il nuovo ordine del giorno del M5S non sia sufficiente, essendo necessaria l’approvazione di opzione donna al 2019 per non escludere nessuna.

Il nuovo post del Movimento Opzione Donna indirizzato al Governo.

Nel post le amministratrici specificano in primis il destinatario e l’oggetto della loro specifica richiesta: «Al governo del cambiamento “Per non escludere nessuna da Opzione Donna. L’ordine del giorno sulla proroga di Opzione Donna al 2019 presentato dal M5S non basta. È necessario ora andare fino in fondo con l’approvazione di opzione donna al 2019 per non escludere nessuna».

Sottolineano le amministratrici del Movimento: «L’INTENZIONE ESPRESSA con l’ O.D.G. che “impegna il Governo a valutare l’opportunità di porre in essere appositi provvedimenti di carattere normativo al fine di estendere il diritto alla pensione anticipata a tutte quelle lavoratrici che abbiano maturato i requisiti di cui alla normativa in premessa entro il 31 dicembre 2019, individuando altresì le risorse necessarie”, SAPPIAMO CHE NON E’ SUFFICIENTE!

Il Movimento Opzione Donna rilancia: “La nuova misura Opzione Donna non può essere l’unica retroattiva!”

A chiusura rimarcano Lucia Rispoli e Teresa Ginetta Caiazzo: «Per non dimenticare le nostre richieste: la nuova misura OPZIONE DONNA NON PUO’ ESSERE L’UNICA RETROTTIVA A DIFFERENZA DELLE ALTRE IN APPROVAZIONE TUTTE VALIDE NEL 2019! NON VANNO DIMENTICATE LE TANTE DONNE PIU’ ANZIANE (non presenti sul web) CHE STENTANO A RAGGIUNGERE IL REQUISITO CONTRIBUTIVO, PER LE QUALI QUEST’ANNO GIA’ IN CORSO E’ VITALE E NON HANNO ALTRE ALTERNATIVE!».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore