Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018: il programma di martedì 13 febbraio 2018, a rischio la combinata!

Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018: il programma di martedì 13 febbraio 2018, a rischio la combinata alpina maschile per forti venti e gelo!

Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018: il programma di martedì 13 febbraio 2018, a rischio la combinata!

Per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 è in programma nella giornata di oggi martedì 13 febbraio 2018 alle ore italiane 3.30, la combinata alpina maschile e la discesa libera. Alle ore 8 del fuso orario italiano in programma lo slalom. La combinata alpina maschile potrebbe essere a rischio per via delle previsioni meteorologiche avverse (neve, venti gelidi che soffiano anche a 120 km/h e temperature minime che hanno raggiunto anche i -23°): la combinata nel caso temuto potrebbe essere cancellata e non soltanto rinviata. Non verrebbero assegnate le medaglie nella disciplina. La decisione verrà presa un’ora prima dell’inizio della gara, dunque attorno alle 2.30 italiane. Oltre all’annullamento della combinata maschile vi sarebbero altre due opzioni di rinvio, ovvero spostare la partenza allo start del SuperG maschile o quello femminile oppure spostare l’orario di partenza della discesa (da disputare entro le ore 6 italiane) e dello slalom (alle ore 10 italiane).

Gli italiani impegnati in gara nella combinata. Fontana e Pellegrino favoriti nello sfort track e nella sprint.

Nel caso invece le condizioni atmosferiche irridessero la gara la combinata maschile  vedrebbe in gara per l’Italia Peter Fill, Christof Innerhofer, Dominik Paris e Riccardo Tonetti. Sarà una giornata importante anche per Arianna Fontana, portabandiera azzurra impegnata nei 500 metri femminili dello short track, gara nella quale è tra le favorite per la vittoria o almeno per un posto sul podio, e per Federico Pellegrino. Pellegrino è tra i favoriti anche se la sprint si disputa a tecnica classica, non prediletta dal valdostano. In totale si assegneranno otto titoli: oltre ai tre già ricordati, nel fondo ci sarà la sprint anche in campo femminile, poi le finali dell’halfpipe femminile di snowboard, del torneo di doppio misto del curling, dello slittino femminile che proporrà le ultime due manche dopo le due già disputate oggi e per il pattinaggio di velocità in pista lunga ecco i 1500 metri maschili.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore