Olanda-Francia è la partita cruciale del girone D del Campionato Europeo che si sta giocando in Germania. E per il coach Deschamps assume un’importanza basilare in quanto metterà alla prova la Nazionale dell’Hexagone senza il suo capitano e fuoriclasse internazionale Mbappé, fermo a causa della frattura del naso. Un’assenza che potrebbe andafre avanti fino agli ottavi se Les Bleus riuscissero a vincere e a qualificarsi aritmeticamente per la fase successiva. Ma non è un compito facile, perché gli Orange vogliono sfruttare al massimo la loro grande occasione di riscatto.
Olanda-Francia andrà in scena alle ore 21 di stasera venerdì 21 giugno alla Red Bull Arena di Lipsia. La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai Uno e anche per abbonamento su Sky Sport. Oltre a ciò sarà visibile in streaming su Sky Go: sarà sufficiente scaricare l’app su smartphone e tablet oppure collegarsi al portale tramite pc o notebook. L’altra opzione per seguire la partita è NOW.
Vediamo ora insieme quali saranno le probabili formazioni. Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Veerman; Xavi Simons, Depay, Gakpo. Allenatore Robald Koeman. Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernández; Griezmann, Kanté, Rabiot; Dembélé, Thuram, Barcola. Allenatore. Didier Deschamps. Arbitro Taylor (Inghilterra).