Nunzia De Girolamo: il suo nome compare e scompare dalle liste di Forza Italia, caos in partito

De Girolamo esclusa da capolista a Benevento. Per lei solo il secondo posto nel collegio plurinominale alla Camera di Benevento e Avellino.

Nunzia De Girolamo: il suo nome compare e scopare dalle liste di Forza Italia, caos in partito

“E’ una storia molto strana e che non rispetta le indicazioni dell’unico grande capo e detentore dei voti nel mio partito, che si chiama Silvio Berlusconi”. Lo ha detto Nunzia De Girolamo nel corso della trasmissione “L’Aria che Tira” dopo aver scoperto il 29 gennaio, nella mattinata di presentazione delle liste, dopo che tutti i vertici del suo partito le avevano confermato di essere capolista alla Camera nel Sannio, di essere diventata solo seconda. “E non si sa per mano di chi” dice De Girolamo. Il partito da Roma: “Le liste decise dal tavolo nazionale, restroscena senza fondamento”.

Le accuse della deputata uscente e la pronta replica di Forza Italia. 

“Qualcuno ha sbianchettato, non lo so. Io voglio individuare il responsabile, chiederò ai miei legali”. Queste le pesanti accuse che Nunzia De Girolamo, in un’intervista a Myrta Merlino a “L’aria che tira su La7“, fa raccontando il caso delle sparizione del suo nome da capolista in Campania che  diventato un giallo. “La notte di domenica chiamo Gregorio Fontana – spiega – per chiedergli di controllare le liste. Ieri a mezzogiorno lo chiamo di nuovo per chiedere di Zinzi, un altro candidato, ma Fontana sento che va nel panico. Mi richiama: torna al partito. Non so cos’è successo, non sei più la prima sei la seconda mi dice”. Eppure la De Girolamo non solo è sicura di quello che afferma ma mostra la copia del documento in diretta. “Quella notte a prendere le liste, mi dispiace tanto dirlo, c’era anche la Carfagna. Ora lei deve prendere le distanze, c’era lei e se non parla subito è complice. E io sono convinta che lei che è un esempio per le donne prenda le distanze”.

Pronta la replica degli azzurri. “Tutte le liste di Forza Italia – si legge in comunicato diffuso da San Lorenzo in Lucina – sono state decise dal tavolo nazionale, condivise all’unanimità e come tali depositate dai delegati nella loro versione approvata. Per quanto attiene alle polemiche sortite in alcune regioni e in particolare in Campania, Forza Italia ribadisce che il tavolo nazionale ha deciso in tutti i casi la composizione delle liste e ogni retroscena è destituito di fondamento”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore