Tramite le anticipazioni di Noos – L’Avventura della Conoscenza andiamo a vedere che stasera, giovedì 27 luglio 2023, in prime time sulla rete ammiraglia nazionale, c’è una nuova e soprattutto inedita puntata – la quinta – della trasmissione di Alberto Angela nell’ambito di Rai Cultura dedicata alla divulgazione scientifica e ai diversi settori della conoscenza umana.
Una mamma tigre del Bengala!
Le anticipazioni di Noos – L’Avventura della Conoscenza, fanno vedere che il programma inizia con le vicende di Maya, una tigre del Bengala, mamma di tre cuccioli ai quali insegna come procurarsi il cibo e difendersi dai mille pericoli della foresta. Maya nutre i cuccioli con il suo latte. Parleremo poi delle reti internet: un mondo complesso che interessa i potenti della terra, come ci spiega l’esperto di geopolitica Dario Fabbri.
Complottisti sul web e paleocomplottisti nel Paleolitico!
Vedremo inoltre – secondo le anticipazioni di Noos – L’Avventura della Conoscenza – come, sul web, sono molti i temi attorno ai quali nascono teorie complottiste, e di come già nel Paleolitico esistessero già queste teorie. A seguire, gli svariati utilizzi possibili dei droni, che presto infatti verranno utilizzati per situazioni d’emergenza come un naufragio, oppure il trasporto di organi, sangue e medicinali.