L’emittente La7 ha sospeso il programma “Non è l’Arena” che da domenica prossima non sarà più in onda. Come riporta il sito dell’agenzia ANSA, lo ha comunicato la stessa rete, che “ringrazia Massimo Giletti per il lavoro svolto in questi sei anni con passione e dedizione”. Massimo Giletti resta comunque a disposizione dell’azienda e commenta: “Tutto si chiarirà al momento giusto“.
Giletti: “Penso a chi lavora con me!”
E ancora: “Ognuno ha la sua versione. Non voglio aggiungere altro, non parlo, penso solo ai miei, ai 35 che lavorano con me e si ritrovano ora sbattuti fuori dopo 6 anni. Io ho le spalle larghe, penso solo a loro”. Rispetto alle voci di perquisizioni dichiara: “È tutto falso, non c’è stata nessuna perquisizione nella mia abitazione. Nessuna notifica delle forze dell’ordine, nulla di nulla. Del resto era tutto facilmente verificabile e riscontrabile”.
L’eventuale passaggio alla Rai e la stima di Salvini!
Negli ultimi tempi si era parlato di un eventuale passaggio di Massimo Giletti alla Rai, per condurre una trasmissione dalla prossima stagione, e sarebbero stati proprio i contatti con la tv pubblica a causare la rottura con la rete di Urbano Cairo, che ha voluto accelerare i tempi sospendendo il programma. In effetti di recente si era ipotizzato un passaggio di Giletti a Rai1, ma secondo altre ipotesi il giornalista potrebbe andare alla seconda rete, probabilmente nella serata del giovedì, in genere occupata da talk di attualità. Intanto il vicepremier Matteo Salvini ha espresso al conduttore la sua stima sui social: “Sospeso il programma di Giletti su La7: il mio abbraccio a Massimo e alla sua squadra. L’ho sempre stimato e spero di rivederlo in video al più presto“.