Non è l’Arena anticipazioni di stasera domenica 17 maggio 2020. La liberazione di Silvia Romano!

massimo-giletti-min

Le anticipazioni di Non è l’Arena, mostrano che oggi, domenica 10 maggio 2020, in prima serata su La 7, Massimo Giletti approfondirà gli aspetti più controversi della liberazione di Silvia Romano dopo un anno e mezzo di sequestro in Kenya e di detenzione in Somalia da parte dei jihadisti di Al Shabaab. Il conduttore discuterà in studio delle polemiche sorte sul riscatto che secondo i jihadisti è stato pagato dallo Stato Italiano per il rilascio della cooperante.

Secondo le anticipazioni di Non è l’Arena, si parlerà anche dell’odio che da parte di alcuni si è riversato sulla cooperante per la sua conversione all’Islam. La procura di Roma sta indagando sul sequestro ed è stata perquisita la sede della Onlus che aveva mandato Silvia in Africa per verificare le condizioni di sicurezza in cui si trovava la giovane all’arrivo in Kenya. È prevista la testimonianza di Mariasandra Mariani, la guida fiorentina rapita in Algeria nel 2011 e per quattordici mesi ostaggio di Al Qaida in Mali.

Come gestire un nodo cruciale

Attraverso le anticipazioni di Non è l’Arena, vediamo che ci saranno in studio Alessandro Sallusti, Annalisa Chirico, Vauro, David Parenzo, Alessandro Sallusti e Stefania Andreoli. In seguito Massimo Giletti affronterà  il nodo di come gestire la Fase Due dell’emergenza sanitaria tra ripartenza e sicurezza. Se ne parlerà con Alessandro Cecchi Paone, Fabrizio Pregliasco, Matteo Bassetti, e Pierpaolo Sileri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top