Non è l’Arena anticipazioni di stasera domenica 17 maggio 2020. La liberazione di Silvia Romano!

Oggi, domenica 10 maggio 2020, in prima serata su La 7, Massimo Giletti approfondirà gli aspetti più controversi della liberazione di Silvia Romano.

massimo-giletti-min

Le anticipazioni di Non è l’Arena, mostrano che oggi, domenica 10 maggio 2020, in prima serata su La 7, Massimo Giletti approfondirà gli aspetti più controversi della liberazione di Silvia Romano dopo un anno e mezzo di sequestro in Kenya e di detenzione in Somalia da parte dei jihadisti di Al Shabaab. Il conduttore discuterà in studio delle polemiche sorte sul riscatto che secondo i jihadisti è stato pagato dallo Stato Italiano per il rilascio della cooperante.

Secondo le anticipazioni di Non è l’Arena, si parlerà anche dell’odio che da parte di alcuni si è riversato sulla cooperante per la sua conversione all’Islam. La procura di Roma sta indagando sul sequestro ed è stata perquisita la sede della Onlus che aveva mandato Silvia in Africa per verificare le condizioni di sicurezza in cui si trovava la giovane all’arrivo in Kenya. È prevista la testimonianza di Mariasandra Mariani, la guida fiorentina rapita in Algeria nel 2011 e per quattordici mesi ostaggio di Al Qaida in Mali.

Come gestire un nodo cruciale

Attraverso le anticipazioni di Non è l’Arena, vediamo che ci saranno in studio Alessandro Sallusti, Annalisa Chirico, Vauro, David Parenzo, Alessandro Sallusti e Stefania Andreoli. In seguito Massimo Giletti affronterà  il nodo di come gestire la Fase Due dell’emergenza sanitaria tra ripartenza e sicurezza. Se ne parlerà con Alessandro Cecchi Paone, Fabrizio Pregliasco, Matteo Bassetti, e Pierpaolo Sileri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore