Non è l’Arena anticipazioni di oggi domenica 1 marzo 2020. Ospite Adriano Panzironi

Non è l'arena anticipazioni della puntata di oggi 19 gennaio 2020

Oggi domenica 1 marzo 2020, in prima serata su La 7 andrà in onda una nuova puntata di Non è l’Arena condotta da Massimo Giletti. Il programma offrirà una panoramica dell’emergenza sanitaria in Italia dovuta al Coronavirus. Oltre agli aggiornamenti sui casi di contagio registrati e sulle guarigioni, Giletti approfondirà la questione dal punto di vista economico. A cosa va incontro l’Italia per le decisioni prese per fronteggiare il rischio un aumento esponenziale dei casi? Per quanto tempo le zone identificate come “rosse” saranno isolate dal resto del Paese? A Non è l’Arena domani si tornerà a parlare dei Casamonica con gli ultimi aggiornamenti e servizi dedicati.

Anticipazioni della puntata di oggi di Non è l’Arena

Oggi domenica 1° marzo 2020 a Non è l’Arena  tornerà Adriano Panzironi per rispondere ad alcune domande sul regime alimentare da lui propagandato che, a suo dire, sarebbe in grado di far guarire da diverse patologie. L’anno scorso è andato in onda un servizio delle Iene sul “metodo Panzironi” per curare il diabete di tipo 1.

La replica del mondo scientifico

Lorenzo Piemonti, direttore dell’Istituto di ricerca sul Diabete, interpellato da Le Iene ha spiegato che il metodo suggerito da Panzironi per sconfiggere il diabete di tipo 1 è assolutamente privo di fondamento, oltre che pericoloso. “Al momento attuale non esiste evidenza che sia possibile guarire dal diabete di tipo 1. Esistono dei casi di remissione spontanea, in cui un paziente può andare incontro a una riduzione o addirittura a una sospensione del fabbisogno insulinico per un certo periodo”, ha precisato Piemonti, chiarendo: “Il problema per il paziente diabetico non è la quantità di zucchero presente, ma il fatto che questo rimane nel sangue. Non bisogna quindi diminuire gli zuccheri presenti, ma dare l’insulina per permettere agli zuccheri che sono nel sangue di finire nelle cellule”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top