Nero a metà, le anticipazioni e la trama della prima puntata di lunedì 19 novembre 2018

Lunedì 19 novembre 2018 alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda la prima puntata della fiction "Nero a metà" interpretata da Claudio Amendola.

Nero a metà, le anticipazioni e la trama della prima puntata di lunedì 19 novembre 2018

Lunedì 19 novembre 2018 alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda la prima puntata della fiction “Nero a metà” diretta da Marco Pontecorvo e interpretata da Claudio Amendola nel ruolo dell’ispettore Carlo Guerrieri. Saranno sei le puntate della serie televisiva ambientata a Roma è prodotta da Rai Fiction e Cattleya in collaborazione con Netflix.

Il direttore di RaiFiction Tinni Andreatta ha spiegato il significato del titolo della serie: “‘Nero a metà’ è il tono della serie: crime ma con un tono anche quotidiano che riguarda la vita personale dei protagonisti. C’è la commedia umana della squadra di poliziotti. Inoltre, la coppia investigativa è formata da due poliziotti molto diversi: per generazione e per provenienza sociale, prima di tutto. Questa è anche una storia sul pregiudizio per il colore della pelle e per l’estrazione sociale diversa”.

Claudio Amendola diventa l’ispettore Guerrieri nella fiction Nero a metà.

Il ritorno in tv di Claudio Amendola, che ha spiegato la sua nuova esperienza: “Il mio personaggio è Carlo Guerrieri è un po’ cinico a causa del suo passato, però con dei lati pieni di tenerezza. Abbiamo cercato di raccontare quell’indifferenza presente in ognuno di noi. La forza è stata quella di aver scelto di raccontare i piccoli disagi che la società ancora vive”.

Ad affiancare il protagonista ci sono Miguel Gobbo Diaz – l’ambizioso, e fresco di accademia Malik Soprani – e Diletta Rossi  che interpreta il ruolo di Alba, medico legale figlia di Guerrieri. Nel cast troviamo Fortunato Cerlino, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Sandra Ceccarelli, Alessia Barela, Antonia Liskova, Angela Finocchiaro e Roberto Citran.

Nero a metà, la trama della prima puntata di lunedì 19 novembre 2018.

L’ispettore Carlo Guerrieri si trova impreparato quando il ciclone Malik si abbatte sulla sua vita. Malik Soprani è un nuovo collega decisamente ambizioso e anche capace. Lui è nato in Costa d’Avorio ma è cresciuto in Italia. Carlo detesta l’idea di dover lavorare con lui e anche Soprani non sembra nutrire una particolare simpatia nei confronti di Guerrieri.

Ma le indagini e gli omicidi li costringono a stare fianco a fianco, pian piano sembra nascere un’amicizia. Ma ha rovinare tutto è il fatto che Malik si innamora di Alba la figlia di Carlo.  Carlo non approva affatto la loro relazione. Poi emerge anche un segreto dal suo passato che potrebbe sconvolgere la sua esistenza e quella delle persone che ama.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore