Su Rai 1, al via oggi lunedì 19 novembre 2018 la nuova fiction “Nero a metà“. Saranno sei le puntate della serie televisiva ambientata a Roma che ci terranno compagnia ogni lunedì sera alla 21.25. La fiction è prodotta da Rai Fiction e Cattleya in collaborazione con Netflix.
Il protagonista è Claudio Amendola nel ruolo dell’ispettore Carlo Guerrieri. Ad affiancarlo ci sono Miguel Gobbo Diaz – l’ambizioso, e fresco di accademia Malik Soprani – e Diletta Rossi che interpreta il ruolo di Alba, medico legale e figlia di Guerrieri. Nel cast troviamo anche Fortunato Cerlino, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Sandra Ceccarelli, Alessia Barela, Antonia Liskova, Angela Finocchiaro e Roberto Citran.
Nero a metà, la trama della prima puntata di lunedì 19 novembre 2018.
Carlo Guerrieri è un Ispettore di Polizia ormai stanco, uno a cui la vita non ha fatto sconti. Il Commissariato è diventato la sua casa, la squadra la sua famiglia. Lo temono e lo rispettano come un padre e lui ricambia con un sarcasmo puntuale ma affettuoso. Sotto la scorza da duro si nasconde un cuore docile che batte soprattutto per la figlia Alba, che ha cresciuto da sola e con cui ha un rapporto molto stretto.
L’ispettore Carlo Guerrieri si trova impreparato quando il ciclone Malik si abbatte sulla sua vita. Malik Soprani è un nuovo collega decisamente ambizioso e anche capace. Lui è nato in Costa d’Avorio ma è cresciuto in Italia. Carlo detesta l’idea di dover lavorare con lui e anche Soprani non sembra nutrire una particolare simpatia nei confronti di Guerrieri. Ma le indagini e gli omicidi li costringono a stare fianco a fianco, pian piano sembra nascere un’amicizia.
Nel frattempo l’attrazione che il giovane poliziotto ha manifestato fin da subito nei confronti di Alba si fa sempre più palpabile e la notizia non tarda ad arrivare a Carlo, la cui gelosia per la figlia è nota a tutti. Ma c’è qualcos’altro a turbare il Commissario Guerrieri: un segreto del suo passato che minaccia di riaffiorare con la forza di un tempesta.