Nazionale Italiana: le probabili formazioni di Italia-Argentina

Leggendo le probabili formazioni di Italia Argentina, il nome che spicca più di tutti, riguardante l'attacco, è quello di Patrick Cutrone: il centravanti del Milan era stato convocato anche dall’Under 21, maGigi Di Biagio ha deciso di portarlo con la nazionale maggiore.

Nazionale Italiana: Costacurta annuncia la presenza di un nuovo c.t. il 20 maggio

Tra le probabili formazioni di Italia Argentina, il nome che spicca più di tutti, riguardante l’attacco, è quello di Patrick Cutrone: il centravanti del Milan era stato convocato anche dall’Under 21, ma Gigi Di Biagio ha deciso di portarlo con la nazionale maggiore. Per il calciatore è quasi un’investitura: in un periodo nel quale i grandi attaccanti sono sempre più rari, un momento in cui resta tra i pochissimi Ciro Immobile a produrre numeri di un certo peso, il ventenne è stato convocato nel gruppo azzurro per premiarlo dell’ottima stagione che sta vivendo.

Si è rivelato decisivo sia in campionato che in Europa League sebbene i rossoneri siano stati eliminati dall’Arsenal. Nel reparto offensivo il dato anagrafico si è notevolmente abbassato, si pensi appunto ad Immobile che è classe 90 oppure ad Andrea Belotti che è classe 93. Giocando con una sola prima punta questi tre giocatori potrebbero essere sufficienti. Rimane il mistero degli “epurati” di lusso, su tutti Mario Balotelli e Simone Zaza che stanno facendo benissimo all’estero ma nemmeno per questo doppio impegno sono stati considerati. Gli altri sono esterni: Lorenzo Insigne può essere il leader anche del presente, Antonio Candreva resta comunque un usato sicuro, Federico Chiesa rappresenta il nuovo che avanza.

Le scelte a centrocampo di Di Biagio: il comando è affidato a Jorginho.

A centrocampo nelle probabili formazioni di Italia Argentina l’unico certo sembra essere Marco Verratti, che però è reduce da un periodo non proprio al top e dunque dovrà dimostrare di poter essere una guida per questa nuova Nazionale; sul centrodestra potrebbe esserci Lorenzo Pellegrini che è tra i più giovani convocati (gli altri sono Federico Chiesa e Cutrone, oltrea Gianluigi Donnarumma). Il ruolo di playmaker dovrebbe essere di Jorginho, vale a dire il giocatore che nel corso degli ultimi mesi della gestione Ventura era stato chiamato a gran voce da tifosi e addetti ai lavori. Nel playoff contro la Svezia è risultato essere uno dei migliori e anche lui può rappresentare il futuro azzurro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore