Nations League, le probabili formazioni di Portogallo-Italia

Le nazionali Portogallo e Italia scenderanno in campo stasera lunedì 10 settembre 2018 alle 20.45 a Lisbona all'Estadio da Luz per la Nations League.

Nations League, le probabili formazioni di Portogallo-Italia

Le nazionali Portogallo e Italia scenderanno in campo stasera lunedì 10 settembre 2018 alle 20.45 a Lisbona all’Estadio da Luz per la Nations League, il nuovo torneo organizzato dalla Uefa e dedicato esclusivamente alle nazionali dove in palio ci sono quattro pass per accedere a Euro 2020. Il match sara trasmesso su Rai 1 a partire dalle 20.30 e disponibile in diretta streaming anche sulla piattaforma Rai Play. 

Le probabili formazioni di Portogallo-Italia.

Per l’Italia in arrivo qualche cambiamento da parte del Ct Mancini dopo la prestazione non tanto convincente contro la Polonia. In mezzo al campo, assieme alla certezza Jorginho dovrebbe essere confermato anche Gagliardini, con Benassi a occupare il terzo posto disponibile, con i due giallorossi Cristante e Pellegrini in panchina. In avanti, invece, dovrebbe esserci una sorta di rivoluzione con tre cambi su tre. Al posto di Bernardeschi, Balotelli e Insigne, ci saranno Chiesa, Immobile e Bonaventura.

In seguito ad una non brillante prestazione contro la Polonia, terminata 1-1 grazie al rigore segnato da Jorginho, l’attuale ct Mancini ha intenzione di apportare qualche cambiamento alla formazione. Dunque, la probabile formazione dell’Italia stasera potrebbe essere (4-3-3): Donnarumma; Lazzari, Bonucci, Chiellini, Criscito; Gagliardini, Jorginho, Benassi; Chiesa, Immobile, Bonaventura.

I 23 scelti da Mancini contro il Portogallo: Sirigu, Perin, Donnarumma; Emerson Palmieri, Chiellini, Criscito, Romagnoli, Caldara, Lazzari, Bonucci; Jorginho, Bonaventura, Benassi, Gagliardini, Bernardeschi, Barella, Cristante; Zaza, Belotti, Insigne, Berardi, Chiesa, Immobile.

Le scelte del Ct del portogallo Santos, dopo l’eliminazione agli ottavi dal Mondiale, lancia in campo la squadra senza Cristiano Ronaldo. Davanti a Rui Patricio, Cancelo, Pepe, Neto e Guerreiro. A centrocampo Renato Sanches, William Carvalho e Bruno Fernandes, con Bernardo Silva, André Silva e Gonçalo Guedes in attacco. Dunque, la probabile formazione del Portogallo è (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Neto, Gurreiro; Sanches, Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Andrè Silva, Guedes.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore