Nastri d’Argento 2019: tutti i premi di stasera lunedì 8 luglio 2019 su Rai 1 da Taormina

Nastri d'Argento 2019: stasera lunedì 8 luglio 2019 in onda su Rai 1 da Taormina

Stasera in seconda serata alle 23.15 su Rai 1 verranno trasmessi i Nastri d’Argento 2019. Dal Teatro Antico di Taormina, andrà in onda un magnifico appuntamento con il cinema italiano condotto dall’attrice Anna Ferzetti. Ci sarà durante la serata il ricordo di Carlo Vanzina. Nel giorno del primo anniversario dalla sua scomparsa, con il fratello Enrico ci sarà l’omaggio dei Giornalisti al regista.Ospiti della serata saranno gli attori Anna Foglietta, Stefano Fresi, Pierfrancesco Favino, Paola Cortellesi, e la bellissima Serena Rossi che riceverà il premio per la straordinaria interpretazione di Mia Martini nel film tv per la regia di Riccardo Donna, che ha emozionato ed appassionato milioni di telespettatori.

Nastri d’Argento 2019: tutti i film premiati durante la serata a Taormina!

Il film Il traditore di Marco Bellocchio otterrà 7 premi dai Giornalisti Cinematografici Italiani. Premiati il regista e Pierfrancesco Favino, miglior attore protagonista nel ruolo di Tommaso Buscetta, e gli altri attori protagonisti ossia Luigi Lo Cascio e Fabrizio Ferracane. Marina Confalone riceverà il Nastro d’argento 2019 come migliore attrice non protagonista nel film Il vizio della speranza e a Nicola Piovani verrà conferito durante la serata il premio per la miglior colonna sonora, sempre per il film Il traditore.

Tra i protagonisti premiati durante la serata anche Linda Caridi, Andrea Carpenzano protagonista de Il Campione di Leonardo D’Agostini, e Benedetta Porcaroli, nota al grande pubblico per la fiction Tutto può succedere. Tra i premi della stampa cinematografica, il premio dedicato a ‘Nino Manfredi’ conferito all’attore Stefano Fresi, e quello internazionale riconosciuto al regista di Soldado, Stefano Sollima.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top