Continua la trattativa del Napoli con il Celta Vigo per Gabri Veiga. Il fuoriclasse spagnolo classe 2002 è stato individuato dal club azzurro come il miglior sostituto possibile di Zielinski, ormai molto vicino all’Al Ahli. Veiga è un centrocampista dalle grandi qualità, che si è fatto notare nella Liga spagnola. Il calciatore ha fatto goal stupendi e si segnala per le giocate d’alta classe.
Cinismo agonistico: 11 goal con 3 doppiette in una stagione!
Nel corso della sua prima stagione da grande protagonista nella Liga, Gabri Veiga si è messo in evidenza per le sue doti sopraffine ma anche per la sua “cattiveria” agonistica: sono state ben undici le reti in un solo campionato. Fra queste, sono degne di nota tre doppiette a Betis, Real Valladolid e, soprattutto, al Barcellona, nell’ultima giornata.
Un centrocampista molto adattabile!
Come ruolo, Gabri Veiga nasce trequartista, tuttavia è molto flessibile: si adatta a ogni circostanza: è un centrocampista completo e lo dimostrano ampiamente le statistiche. Col Celta Vigo ha giocato indifferentemente sulla trequarti o nel mezzo della manovra, ma anche come esterno a sinistra per due volte e per una volta da seconda punta.