Napoli, Sarri può disporre di nuovo di Ghoulam e Milik: possono tornare in squadra

Da martedì mattina comincia la fase due che li porterà al rientro dell'esterno e dell'attaccante del Napoli in campo: potranno giocare le prime partitelle.

Napoli, Sarri può disporre di nuovo di Ghoulam e Milik: possono tornare in squadra

Maurizio Sarri e i tifosi del Napoli possono sorridere: la riabilitazione per Arkadiusz Milik e Faouzi Ghoulam è finita. Da martedì mattina comincia la fase due che li porterà al rientro definitivo dell’esterno e dell’attaccante del Napoli in campo: potranno giocare le prime partitelle per provare condizioni molto più vicine a quelle di una gara vera.

Le dichiarazioni del medico sociale del Napoli Alfonso De Nicola: la riabilitazione procede nel migliore dei modi.

Finora i due giocatori hanno svolto solo lavoro a parte e mai per esempio un contrasto. Dopo la visita di controllo a Villa Stuart, il medico sociale del Napoli Alfonso De Nicola ha spiegato la situazione: “Stanno entrambi benissimo. Hanno superato i test in modo brillante, e sono in una buona forma fisica e mentale. Hanno finito la riabilitazione con l’area medica e inizieranno ora a essere inseriti nel gruppo e quindi a essere affidati ai preparatori atletici e all’allenatore. Significa che siamo nell’ultima fase prima del recupero totale. Soggetti che hanno avuto questo tipo di intervento – ha aggiunto – devono gradualmente cominciare a fare partitine con i compagni per abituarsi alla partita perché al gesto tecnico sono già abituati con il lavoro differenziato. In campo tra un mese col Lipsia? Spero di sì, ma con le previsioni bisogna stare sempre attenti. Può succedere sempre un piccolo imprevisto che ritarda il ritorno in campo””.

Per l’attaccante polacco e il terzino algerino è terminata con successo la fase medica riabilitativa, si legge invece in un comunicato del club: “Entrambi, per ultimare la preparazione, proseguiranno ora nell’area tecnica il loro personalizzato lavoro di recupero. La riabilitazione di Arek e Faouzi procede nel migliore dei modi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore