Napoli Milionaria anticipazioni stasera 18 dicembre 2023: Rai 1 grandi opere!

Lunedì 18 dicembre 2023, in prima serata su Rai1, Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera, già coppia di Imma Tataranni, interpretano Napoli Milionaria!

Napoli Milionaria - Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera

Attraverso le anticipazioni di Napoli Milionaria! vediamo che questa sera, lunedì 18 dicembre 2023, in prima serata sulla rete ammiraglia nazionale, Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera, già coppia protagonista di Imma Tataranni, saranno ancora i primi attori in Napoli Milionaria!, rifacimento televisivo della commedia per il teatro che il grande autore Eduardo De Filippo concepì nel 1945.

Protagonisti Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera!

Le anticipazioni di Napoli Milionaria! mostrano che lo sceneggiato porta avanti un racconto ambientato nel secondo dopoguerra, dove prevalgono due elementi che ancora oggi caratterizzano la nostra società: la potenza del denaro e la sua capacità di corrompere le anime. Tratti distintivi che vivono in prima persona anche l’ex tranviere Gennaro Jovine (Massimiliano Gallo), Amalia (Vanessa Scalera) e i loro tre figli: Amedeo (Vincenzo Nemolato), Maria Rosa (Carolina Rapillo) e Rituccia (Andrea Solimena).

Un dramma alla fine della Seconda Guerra Mondiale!

Secondo le anticipazioni di Napoli Milionaria! per sopravvivere allo stato di povertà in cui è caduta Napoli nell’ultimo anno della Seconda Guerra Mondiale, Amalia si arrangia con la borsa nera in combutta con Errico Settebellizze (Michele Venitucci). Un traffico ‘illecito’ che passa in secondo piano grazie all’arrivo della pace, dove l’abbondanza delle merci americane procura ai napoletani tantissimi soldi. Una ricchezza a portata di mano che colpisce in primis Amalia, soprattutto quando Gennaro viene catturato dai tedeschi in ritirata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore