Napoli – Milan: l’aeroplanino lo fanno gli azzurri in cima alla classifica!

«Napoli Milan 2 - 1» -  Con undici vittorie e due 0-0 in tredici partite, il Napoli di Sarri vola verso il titolo di Campione d'Inverno. 

Napoli - Milan: l'aeroplanino lo fanno gli azzurri in cima alla classifica!

Campionato di Calcio, Serie A tredicesima giornata«Napoli Milan 2 – 1» –  Con undici vittorie e due 0-0 in tredici partite – che fanno 35 punti, di meglio fece solo la Juve del 2005, impresa poi cancellata da Calciopoli – il Napoli di Sarri vola verso il titolo di Campione d’Inverno.  “È una media punti insostenibile” dichiara il tecnico azzurro dopo il 2-1 sui rossoneri “Ma lo è anche quella delle altre quattro di testa. La strada è ancora lunga, nessuno può reggere questi ritmi. Ne rimarranno due o tre, più solide delle altre, e lo scudetto sarà affare loro”. Ma giocarselo non ci sarà il Milan di Montella, che al San Paolo ha incassato il sesto ko della stagione. Il Diavolo ha perso contro tutte le squadre che lo precedono, il che induce ad archiviare anche i sogni di Champions. “Eppure – evidenzia Sarri – ad agosto era considerato il favorito per il titolo, con la Juve”.

Il Milan, una squadra mediocre

Il campo, tuttavia, ha rivelato nel Milan una squadra mediocre. Che continua a cambiare modulo e uomini, senza mai trovare il passo giusto. Ieri ha fatto meno peggio di altre volte. Ha addirittura battuto il Napoli sul possesso palla, senza però essere mai pericoloso prima del gran gol da lontano firmato da Romagnoli al 92’, quando ormai la festa della capolista era ormai pronta a partire. «Per noi è stata una partita atipica – conferma Sarri -, ma alla fine i numeri che contano sono stati gli stessi, con almeno 7-8 palle gol create contro una». Il tutto in una serata in cui al Napoli sono bastate poche vere accelerazioni targate soprattutto Insigne, Mertens e Jorginho, più un diffuso strapotere sulla fascia sinistra, quella in cui Montella ha impiegato praticamente da terzino il jolly Borini, uno che fino a pochi mesi fa di mestiere faceva la punta.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore