Se la Lazio perde o pareggia contro l’Inter e il Napoli vince il derby con la Salernitana, arriverà il terzo scudetto per gli azzurri: in città si vivono ore di fibrillazione, con striscioni e addobbi che riempiono ogni quartiere, ma sono i napoletani di tutto il mondo pronti a far partire la festa. Messa da parte ogni scaramanzia, il piano del Comune è già pronto per oggi pomeriggio.
In migliaia convergono a Fuorigrotta!
In queste ore sono migliaia i tifosi che si stanno spostando a bordo dei mezzi pubblici verso la zona di Fuorigrotta per assistere alla partita del Napoli. La linea 1 della metropolitana di Napoli è presa d’assalto dai supporter della squadra e dai numerosi turisti, per la maggior parte stranieri, che assistono divertiti. In piazza Dante centinaia di persone hanno acceso dei fumogeni. Folla anche in via Toledo e nella Pignasecca, quasi completamente addobbata da striscioni.
Le squadre in campo!
Luciano Spalletti, tenendo conto degli infortunati Mario Rui e Politano, prepara i titolariper la partita che vale lo scudetto: a sinistra Olivera, nel tridente sarà Lozano a completare il reparto con Kvaratskhelia e Osimhen. Non bisogna dimenticare che si tratta in ogni caso di un derby, e che la Salernitana farà del suo meglio perchè la festa scudetto sia rinviata, come ha dichiarato Paulo Sousa. I granata puntano su Dia che verrà supportato da Kastanos e Candreva mentre sarà probabile rivedere dall’inizio anche Mazzocchi e Daniliuc.