Napoli-Bologna, seconda giornata di Serie A, formazioni e dove vederla

L'undici partenopeo deve riscattarsi dal pessimo debutto di Verona, mentre, i felsinei sono in cerca della prima vittoria. Dubbi nel reparto offensivo sia per Conte che per Italiano.

Campionato europeo di calcio 2024

Allo stadio San Paolo-Maradona in Fuorigrotta, Napoli, stasera domenica 25 agosto alle ore 20:45, va in scena il match Napoli-Bologna, valevole per il secondo turno del corrente campionato di Serie A. Questa partita è una classica, essendo entrambe le squadre vincitrici di scudetto. Dopo il pessimo debutto con il 3-0 rimediato a Verona, il Ciucciariello cerca l’immediato riscatto per scacciare i fantasmi della scorsa stagione.

L’impatto di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, considerando anche l’opaca prestazione in Coppa Italia contro il Modena, non è stato finora dei più desiderabili e il pubblico si aspetta una reazione immediata. Di buon auspicio sembrano gli ultimi risvolti del mercato: dopo Lukaku il club azzurro sta cercando di portare in Serie A Gilmour e McTominay. Al Maradona arriva il Bologna di Vincenzo Italiano, a caccia del primo successo sulla panchina rossoblù. Sono 150 i precedenti tra le due squadre con 60 vittorie dei campani, 48 dei felsinei e 42 pareggi.

In televisione la partita tra Napoli e Bologna verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. In streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Ed ecco di seguito le probabili formazioni. Napoli (3-4-2-1): Meret – Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus – Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola – Politano, Kvaratskhelia – Raspadori. Allenatore Antonio Conte. Bologna (4-2-3-1): Skorupski – Posch, Beukema, Erlic, Miranda – Freuler, Aebischer – Orsolini, Fabbian, Ndoye – Dallinga. Allenatore Vincenzo Italiano. Arbitro Pairetto di Nichelino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news