Nanni Delbecchi, marito di Alessandra Appiano racconta gli ultimi giorni di vita della moglie

Nanni Delbecchi, marito di Alessandra Appiano, scomparsa lo scorso 3 giugno, ha pubblicato una lettera in difesa della memoria di sua moglie.

Nanni Delbecchi, marito di Alessandra Appiano racconta gli ultimi giorni di vita della moglie

Nanni Delbecchi, il marito di Alessandra Appiano, la scrittrice scomparsa lo scorso 3 giugno a Milano ha pubblicato su il Fatto quotidiano una lettera in difesa della memoria di sua moglie. Una lettera per rispondere alle illazioni di chi nei giorni scorsi ha descritto la donna come fragile, malinconica e segretamente depressa.

Nanni Delbecchi, racconta gli ultimi giorni di vita della moglie Alessandra Appiano in una lettera.

Nella lettera pubblicata su Il Fatto Quotidiano, il giornalista Nanni Delbecchi ha ripercorso gli eventi che hanno portato alla tragica scomparsa della moglie. Emerge sulla fine di Alessandra Appiano, così come la racconta Delbecchi, una verità triste:

“In cinquanta giorni è cambiato tutto, tutto si è rivelato inutile; un calvario da uno specialista all’altro, fino alla decisione del ricovero proprio per scongiurare qualsiasi gesto estremo. Ma la mattina del 3 giugno da quel luogo che doveva curarla e proteggerla è potuta fuggire, vagare indisturbata per i deserti vialoni della periferia fino a raggiungere uno dei tanti anonimi grattacieli milanesi, sede di un hotel; dalla terrazza dell’ottavo piano ha guardato per l’ultima volta quella città che amava tanto”.

Poi il giornalista spiega che Alessandra Appiano era una sorgente infaticabile di luce e di energia. Nanni Delbecchi ha poi aggiunto che è stata una donna attenta alla propria salute dedita alla propria cura e al proprio aspetto. Ha continuato Delbecchi, Alessandra aveva le sue tristezze e le sue malinconie, accentuate da una natura cui si alternavano spleen ed euforia.

Infine, Nanni Delbecchi ha concluso dicendo che fra i lettori di questa lettera ci saranno alcuni che conobbero Alessandra, ed è possibile che sviluppino riflessioni ulteriori, più o meno analoghe. Poi a quelli che non la conobbero, Nanni Delbecchi vorrebbe che avessero l’immagine della moglie più semplice che lui porta nel cuore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore