Nadia Toffa torna alla conduzione delle Iene: “Sono felice di essere con voi”

Nadia Toffa è tornata a condurre Le Iene in prima serata su Italia 1 nonostante la sua battaglia contro il cancro non sia affatto finita.

Nadia Toffa ha pubblicato su Instagram gli auguri per il suo compleanno!

Nadia Toffa è tornata a condurre Le Iene in prima serata su Italia 1 nonostante la sua battaglia contro il cancro non sia finita. Durante la puntata non si è soffermata a lungo sulle sue condizioni di salute e nemmeno sulle polemiche per il suo libro, Fiorire d’Inverno, accusata di aver parlato del tumore che l’ha colpita come di un dono.

Nadia Toffa, ha spiegato al Corriere della Sera cosa intendesse dire con quelle parole.

In lunga intervista al Corriere della Sera, Nadia Toffa ha spiegato che: “Purtroppo non tutti hanno colto, e ci sta che la mia comunicazione non sia stata immediatamente comprensibile, che per me non è il cancro a essere un dono, ma è una sfiga che ho saputo trasformare in un dono, cioè la forza che ha saputo tirarmi fuori. Ho cercato di trasformare quest’accidente che ovviamente mai e poi mai avrei voluto, in un’opportunità per riuscire a conviverci”.

Alle critiche ricevute in merito alla poca chiarezza delle sue affermazioni riguardo la malattia e per le frasi utilizzate potrebbero illudere che non ci sia bisogno di curarsi se si ha forza di volontà, Nadia Toffa ha risposto: “Se fosse così non avrei fatto operazioni chirurgiche, chemioterapia e radioterapia che sono le armi principali per combattere la maggior parte dei tumori, questo l’ho ripetuto mille volte. Il messaggio non era ‘se non ti impegni abbastanza non guarisci’. E se c’è stata una diversa interpretazione di ciò che ho detto è perché non mi sono espressa in modo sufficientemente chiaro, le parole a volte sono limitanti: io non credo di avere chissà quali risorse però sono riuscita a rovesciare l’ottica della malattia per vederci un’opportunità. Non sconfiggerlo, che è un’altra cosa purtroppo, ma provare a combatterlo anche in un’altra maniera, diciamo di lavorarlo ai fianchi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore