Multa ai genitori di Como che accompagnano o prendono in ritardo i bimbi dell’asilo!

A Como è sorta una polemica sulle misure che probabilmente saranno introdotte nel nuovo regolamento dei servizi per la prima infanzia del Comune.

Multa ai genitori di Como che accompagnano o prendono in ritardo i bimbi dell'asilo!

Si è sviluppata una polemica per le misure che a quanto pare saranno introdotte nel nuovo regolamento dei servizi per la prima infanzia del Comune, discusse a suo tempo dalla commissione consiliare, e che riguardano la possibilità di multare i genitori che ritardano a portare o prendere i figli all’asilo nido.

Cinquanta euro di multa!

Come riporta il sito tgcom24.mediaset.it, “dopo quattro ritardi mensili in entrata e/o in uscita, sarà applicata la sanzione di 50 euro“, recita un nuovo comma. Ma questo non è tutto. Dopo soli due ritardi ingiustificati, le educatrici potrebbero anche rifiutarsi di accogliere il bambino, sospendendo il servizio anche per il giorno successivo. In attesa della decisione definitiva del consiglio comunale, il provvedimento sta già facendo discutere.

Chi multa gli amministratori?

“Chi multa gli amministratori che non risolvono i problemi di traffico che creano ritardo ai genitori?“, ha postato su Facebook Barbara Minghetti, ex candidata sindaco del centrosinistra e consigliere comunale. Sotto il post i cittadini commentano amaramente: “Mi chiedo se sia veramente sempre una “pessima abitudine” dei genitori o vi siano motivazioni serie e diverse che andrebbero ovviamente accertate dalla scuola.

Bisogna sempre tenere presente che il nido nasce come esigenza dei genitori che lavorano e non dalle esigenze della scuola“, il commento di un utente. E un altro: “Ci sarebbe molto da dire di un’amministrazione che imposta il suo rapporto con i cittadini, in tutti i campi, in termini di colpa e di pena”. E ancora: “Siamo diventati tutti bambini da rieducare e da sanzionare. Mancano solo la verga e la gogna pubblica”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore