Motogp Malesia 2019: vincitore è Maverick Vinales, secondo posto per Marquez

Oggi c'è stata la gara della Motogp della Malesia 2019. Scopriamo insieme i risultati. Vincitore è Vinales, seguito da Marc Marquez.

Motogp Malesia 2019: risultati qualifiche e griglia di partenza. Pole per Quartararo

Al via oggi dopo le qualifiche della Motogp di Malesia 2019, la gara che si è disputata alle 8 in diretta esclusiva su Sky ed ha visto la vittoria del pilota spagnolo Vinales della Yamaha, seguito da Marquez e Dovizioso. Quarto Rossi, sesto Morbidelli. Ecco le prime dieci posizioni: 1) M. VIÑALEs; 2) M. MARQUEZ: 3) A. DOVIZIOSO; 4) V. ROSSI; 5) A. RINS; 6) F. MORBIDELLI; 7) F. QUARTARARO; 8) J. MILLER; 9) D. PETRUCCI; 10) J. MIR.

Risultati qualifiche Motogp Malesia 2019.

Le qualifiche si era chiuse con la pole di Quartararo. Seconda posizione per Vinales, terza per Morbidelli. Valentino Rossi partirà solo sesto, e Marquez si è posizionato solo undicesimo a causa di una brutta caduta. Con il tempo di 1’58″303 Quartararo per la Petronas ha preceduto Viñales (+0.103) e Morbidelli (+0.129). La gara della MotoGP si correrà domenica 3 novembre alle ore 8, in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e sul digitale terrestre al canale 472, oltre che su SkySport.it.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi dopo le qualifiche della Motogp della Malesia 2019.

Jorge Lorenzo fuori dalla top ten. si posiziona diciottesimo. Crutchlow alla fine si è qualificato con il quinto tempo, mentre Petrucci partirà dall’ottava posizione. Delusione per Andrea Iannone diciasettesimo. Abbastanza soddisfatto Valentino Rossi nonostante il sesto posto a Sepang: “E’ stata una buona giornata, ho chiuso sesto ma si poteva fare meglio, ho incontrato del traffico, ma il passo è abbastanza buono, anche se sono in tanti ad andare forte. Oggi sono stato piuttosto veloce, ora guarderemo i dati, faremo qualcosa nel warm up, alla fine la seconda fila non è male”. Ha ribadito Valentino Rossi a Sky Sport dopo le qualifiche: “Per quanto riguarda gli altri come passo i più veloci sono Vinales, Quartararo, Marquez e Morbidelli, poi ci sono io, ma anche Rins è veloce. Dovremo cercare di fare una buona partenza, perchè tutti primi vanno molto forte.”

La griglia di partenza della Motogp Malesia 2019.

La griglia di partenza del Motog di Malesia 2019: 1) Fabio Quartararo; 2) Maverick Vinales; 3) Franco MORBIDELLI; 4) Jack Miller; 5) Cal Crutchlow ; 6 Valentino Rossi; 7) Alex Rins; 8) Danilo Petrucci; 9) Johann Zarco; 10) Andrea DOVIZIOSO; 11) Marc Marquez; 12 Francesco Bagnaia; 13) Joan Mir; 14) Aleix Espargarò; 15 Pol Espargarò ; 16) Karel Abraham; 17) Andrea Iannone; 18) Jorge Lorenzo; 19 Mika Kallio: 20) Hafizh Syahrin.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore