MotoGp, il calendario, le ultime news ed i test ufficiali in Malesia: miglior tempo per Lorenzo

Si è conclusa la terza giornata dei test ufficiali della MotoGp in Malesia, e Jorge Lorenzo con la sua Ducati ha stabilito un nuovo record. Secondo Pedrosa.

MotoGp, il calendario, le ultime news ed i test ufficiali in Malesia

La MotoGp sta per tornare: la nuova stagione 2018 prenderà il via il 18 marzo, a Losail, in Qatar. La gara conclusiva, invece, si terrà a Valencia. Ci saranno anche delle gare in italia: il 3 giugno si correrà al Mugello, mentre il 9 settembre le gare si terranno a Misano. Questo il calendario delle gare: il 16-18 marzo ci sarà il GP in Qatar sul circuito di Losail. Il 6-8 aprile ci sarà il GP di Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo. Il 20-22 aprile si disputerà il GP delle Americhe sul circuito di Austin. Il 4-6 maggio ci sarà il GP di Spagna sul circuito di Jerez. Il 18-20 maggio si disputerà il GP di Francia sul circuito Le Mans. Il 1-3 giugno il GP si terrà in Italia, sul circuito di Mugello. Il 15-17 giugno il GP si disputerà in Catalunya, sul circuito di Barcellona. Il 29 giugno -1° luglio ci sarà il GP di Olanda, sul circuito di Assen.

Il 13-15 luglio ci sarà il GP di Germania sul circuito di Sachsenring.  Il 3-5 agosto si disputerà il GP della Repubblica Ceca sul circuito di Brno. Il 10-12 agosto si svolgerà il GP d’Austria sul circuito di Spielberg. Il 24-26 agosto ci sarà il GP di Gran Bretagna, ed il circuito è ancora da definire. Il 7-9 settembre si svolgerà il GP di San Marino sul circuito di Misano. Il 21-23 settembre ci sarà il GP di Aragon, sul circuito di Aragon. Il 5-7 ottobre il GP si sposta in Thailandia, sul circuito di Buriram. Le date conclusive sono quelle del 19-21 ottobre, per il GP del Giappone sul circuito di Motegi, il 26-28 ottobre, con il GP d’Australia sul circuito di Phillip Island, il 2-4 novembre. il GP di Malesia sul circuito di Sepang, ed infine l’ultima data è quella del 16-18 novembre, con il GP della Comunità Valenciana sul circuito di Valencia.

MotoGp, i risultati dei test ufficiali in Malesia e le dichiarazioni di Lorenzo e Dovizioso. 

Si è conclusa la terza giornata dei test ufficiali della MotoGp in Malesia, e Jorge Lorenzo con la sua Ducati ha stabilito un nuovo record, ottenendo un tempo di 1’58”830 e battendo, così, il record detenuto da Dani Pedrosa. Il secondo miglior tempo è stato conquistato da Pedrosa, al terzo posto troviamo Crutchlow  ed al quarto Dovizioso. Al quinto posto c’è Jack Miller, al sesto Alex Rins. Settimo Marquez, ottavo Valentino Rossi, nono Johann Zarco e decimo Danilo Petrucci.

Soddisfatti si sono detti Lorenzo e Dovizioso. Il pilota della Ducati dopo il miglior tempo ha dichiarato: “Parto da Sepang molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto in questi tre giorni, non solo per il tempo che ho ottenuto oggi, ma anche perché sono convinto che la moto sia migliorata in molti aspetti rispetto allo scorso anno. Adesso la sento più adatta al mio stile di guida e sono più a mio agio quando la guido, ma dobbiamo ancora capire alcune cose per poter sfruttare al massimo il suo potenziale. Siamo solo all’inizio dell’anno però ho già delle buone sensazioni e adesso sarà importante poterle confermare anche nel prossimo test in Thailandia”. Anche Dovizioso è felice della prestazione: “Sono stati tre giorni di test molto interessanti e ce ne andiamo da Sepang con delle sensazioni molto buone. La caduta di questa mattina ha un po’ complicato il nostro programma per oggi, ma alla fine abbiamo fatto ancora un’uscita con la Desmosedici GP17 e potuto confrontare alcuni dati che ci hanno confermato i miglioramenti della nuova moto, soprattutto a centro curva. Sinceramente non mi aspettavo un miglioramento così evidente in questo primo test, e adesso dovremo confermare anche nei prossimi circuiti che siamo sulla strada giusta”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore