MotoGP Honda 2019: presentata a Madrid oggi mercoledì 23 gennaio 2019!

Oggi, mercoledì 23 gennaio 2019 presentazione ufficiale a Madrid del team Honda. Presenti il campione del mondo in carica Marc Marquez, Jorge Lorenzo.

MotoGP Honda 2019: presentata a Madrid oggi mercoledì 23 gennaio 2019!

Oggi, mercoledì 23 gennaio 2019 presentazione ufficiale a Madrid del team Honda. Presenti il campione del mondo in carica Marc Marquez affiancato dall’ex ducatista Jorge Lorenzo. Oltre ai due piloti c’erano anche Mick Doohan e Alex Criville. Ad aprire la presentazione Antonio Brufau, il presidente di Repsol. «Festeggiamo i 25 anni di collaborazione con Honda e i 50 anni di sponsorizzazione nel motorsport: siamo stati dei pionieri», ha detto. «La collaborazione che abbiamo con i costruttori – ha aggiunto Antonio Brufau – ci mette in una posizione molto impegnativa ogni anno perché ogni giorno dobbiamo dimostrare di fare qualcosa di migliore. Grazie a Honda per i talenti che ha messo a disposizione, l’auspicio è che continui a darci ancora tanti successi».

MotoGP Honda 2019: presentata a Madrid oggi mercoledì 23 gennaio 2019

Poi c’è stato intervento di Tetsuhiro Kuwata, direttore e General Manager della Divisione corse di HRC, che ha dichiarato: «Manteniamo sempre una forte determinazione nel continuare a migliorarci. Anno dopo anno ci stiamo avvicinando ai sogni che inseguiamo come costruttori.», ha poi aggiunto «Siamo contenti di annunciare il nuovo Honda Repsol team che innalza ulteriormente l’asticella. Abbiamo il meglio che il mercato piloti metteva a disposizione. Il nostro lavoro è fornirgli tutto quello che gli serve per ottenere il massimo dalla stagione. Il fatto che Lorenzo abbia accettato questa sfida dimostra che è un grande campione con grandi ambizioni».

La parola è passata poi a Marc Marquez che ha dichiarato: «Tutti i miei idoli sono passati per questa squadra. Sono felice di contribuire alla storia di questa grande squadra e di stare a fianco di questi grandi campioni. Nel 2012 avevo ricevuto anche offerta entrare in MotoGP con un’altra squadra ma mi concentrai sulla Moto2 con Repsol. Non cambierei mai, è la squadra dei miei sogni ma è anche una famiglia, l’unità che c’è mi fa sentire molto integrato».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore