MotoGP Argentina 2019: gara, orari, qualifiche, ultime news!

Valentino Rossi lo scorso 10 marzo si è classificato quinto. Vedremo cosa farà durante la prossima gara di MotoGP il 31 marzo in Argentina.

Motogp Malesia 2019: risultati qualifiche e griglia di partenza. Pole per Quartararo

Si disputerà in Argentina domenica 31 marzo 2019 la prossima gara del MotoGP. Venerdì 29 marzo ci saranno le prime prove libere e le seconde prove libere. Sabato 30 marzo si disputeranno le terze e le quarte prove libere, ed infine le qualifiche. Alle ore 20 di domenica 31 marzo si disputerà la gara di MotoGP.

Domenica 10 marzo si è disputata la precedente gara, in Qatar, ed a vincere è stato Andrea Dovizioso, che si è posizionato davanti a Marquez. Al terzo posto si è posizionato Cal Crutchlow, al quarto Alex Rins. Quinto Valentino Rossi, partito dalla quattordicesima posizione. Seguono Danilo Petrucci, Maverick Vinales, Joan Mir, Takaaki Nakagami, Aleix Espargarò, Franco Morbidelli, Pol Espargarò, Jorge Lorenzo, Andrea Iannone, Johann Zarco, Fabio Quartararo, Miguel Oliveira, Karel Abraham, Tito Rabat, e chiude Hafizh Syahrin.

Valentino Rossi, la voglia di condurre una vita normale.

Valentino Rossi ha compiuto 40 anni lo scorso 26 febbraio, e continua ad essere il miglior pilota Yamaha: nonostante la partenza al quattordicesimo posto, Valentino è riuscito a scalare diverse posizioni e si è classificato quinto. Il pilota ha rilasciato un’intervista rilasciata a MCN, dove ha espresso il suo orgoglio ma anche le sue preoccupazioni. “Da un lato, sento la pressione del campionato, ma la più grande pressione è il desiderio di vincere. Essere il volto del Campionato del Mondo MotoGP è qualcosa di cui sono orgoglioso. Penso di aver aiutato il mondo del motorsport in tutto il mondo, perché molte persone hanno iniziato a seguire le gare grazie a me e questo è davvero positivo.”, ha dichiarato.

Nonostante il successo, Valentino Rossi ha confessato di vivere una vita quanto più possibile normale: vive nella sua cittadina d’origine, Tavullia e conserva ancora le vecchie amicizie, molte delle quali durano dai tempi della scuola.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore