Morta a Milano la scrittrice e giornalista Alessandra Appiano

E' morta a Milano, la scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva Alessandra Appiano. Secondo gli inquirenti, si tratterebbe di un gesto volontario. Aveva vinto con il suo primo romanzo "Amiche di salvataggio" il premio Bancarella nel 2003.

Morta a Milano la scrittrice e giornalista Alessandra Appiano

E’ morta ieri a Milano, la scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva Alessandra Appiano. Secondo gli inquirenti, si tratterebbe di un gesto volontario. Aveva vinto con il suo primo romanzo “Amiche di salvataggio” il premio Bancarella nel 2003 e collaborava con varie testate giornalistiche, ed a partecipato come ospite opinionista a diversi talk show Rai e Mediaset.

La sua morte improvvisa ha lasciato sgomenti molti dei suoi amici e colleghi, dal mondo letterario a quello televisivo. Moltissimi i messaggi sui social, che hanno accolto gli ultimi saluti alla scrittrice. Il suo sorriso mancherà in tante trasmissioni in cui interveniva come Mattino 5, Torto o ragione, La vita in diretta.

Addio alla scrittrice e giornalista Alessandra Appiano.

Alessandra Appiano, era stata una donna che si era spesa dalla parte delle donne, cercando di curarne le fragilità attraverso le parole. Tra le sue opere “Le belle e le bestie”, “Scegli me”, “Le vie delle signore sono infinite”, che descrivono ironicamente il mondo femminile di oggi. Nel 2017 era uscito il suo ultimo romanzo, “Ti meriti un amore”.

Era molto impegnata nel sociale, era diventata ambasciatrice di Oxfam, l’organizzazione non governativa che lotta contro la fame nel mondo. E per questa sua attività le era stato conferito l’Ambrogino d’Oro 2013, ovvero la massima onorificenza del Comune di Milano.

Sui social, Alessandra Appiano, un mese fa aveva scritto un messaggio di donna forte, ma stanca, una rinuncia come lei aveva dichiarato: “Per la prima volta in vita mia getto la spugna su un impegno di lavoro. Vuol dire che devo prendere atto di essere troppo stanca. E che devo prendermi cura di me, e volermi bene anche da negazione della wonder woman. Un abbraccio a tutti gli esseri umani che si sentono fragili in questo periodo.” Sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa della giornalista e scrittrice Alessandra Appiano che ha lasciato un vuoto in tutti quelli che la volevo bene e stimavano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore