Mondiali Under 20, gli azzurrini perdono la finale!

Nello stadio di La Plata, in Argentina, si è svolta la finale del Campionato mondiale di calcio Under 20, che ha visto l'Uruguay battere l'Italia per 1 a 0.

Calcio Europei Under 21 tra Italia-Spagna, domenica 16 giugno 2019: gli orari e probabili formazioni

L’Italia Under 20 di Carmine Nunziata è venuta meno proprio alla fine, nello stadio di La Plata, in Argentina. Il progetto di vincere il Mondiale dei giovani si infrange nella finale persa dagli Azzurrini 1-0 contro l’Uruguay. In effetti le occasioni create da Casadei e compagni non sono state molte, e così nel secondo tempo, su un campo quasi impraticabile, a trovare la rete decisiva sono stati gli uruguagi grazie a un colpo di testa di Luciano Rodriguez.

Una parata strepitosa di Desplanches!

La albiceleste è sembrata molto più persuasa di sé fin dall’inizio della partita. I sudamericani hanno giocato in maniera più autorevole rispetto agli azzurrini. A prescindere da una conclusione di Pafundi, l’Italia nel primo tempo fa ben poco, e rischia addirittura di passare in svantaggio, salvata da una parata eccezionale di Desplanches, sugli sviluppi di un calcio d’angolo per l’Uruguay. Duarte colpisce di testa a botta sicura e il portiere azzurro, con un riflesso strepitoso, salva la porta italiana.

La fatale carambola che dà il titolo ai biancocelesti!

Nel secondo tempo Prati fa un presunto fallo su Dia. L’arbitro prima espelle il capitano azzurro e poi, dopo il VAR si corregge e dà solo il giallo al calciatore. Immediatamente dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, giunge il goal degli uruguagi con Luciano Rodriguez che appoggia in rete di testa una pallone carambolato in area di rigore dopo un batti e ribatti da flipper. Dopo un altro check del VAR l’arbitro conferma il vantaggio dell‘Uruguay che, dopo un recupero di tredici minuti dato dall’arbitro, si aggiudica il Campionato mondiale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news