Mondiali Russia 2018: Inghilterra batte la Tunisia con il punteggio di 2 a 1

Inghilterra ha strappato la vittoria nei momenti finali della loro gara d'esordio contro la Tunisia ai Mondiali Russia 2018 giocata presso Volgograd Arena.

Mondiali Russia 2018: Inghilterra batte la Tunisia con il punteggio di 2 a 1

Inghilterra ha strappato la vittoria nei momenti finali della loro gara d’esordio contro la Tunisia ai Mondiali Russia 2018 giocata presso Volgograd Arena. La squadra di Gareth Southgate ha subito creato una serie di occasioni eccellenti prima che Harry Kane segnasse il primo gol, reagendo più rapidamente a un rimbalzo e scavalcando una casa da distanza ravvicinata.

Tuttavia, i nordafricani hanno rifiutato di perdere la testa dopo aver subito o addirittura quando il loro portiere Mouez Hassan è stato costretto a lasciare il campo per infortunio poco dopo. La squadra dell Tunisia organizzata e disciplinata, ha fatto pressione sull’Inghilterra dappertutto e aspettando pazientemente un’apertura. La loro occasione è arrivata quando Kyle Walker ha commesso un fallo nell’area di rigore inglese, permettendo a Ferjani Sassi di pareggiare dal dischetto.

Nella ripresa, la Tunisia si è seduta in profondità e non ha creato occasioni promettenti, ma il capitano Harry Kane è salito in cattedra, nei tempo supplementare, sempre da distanza ravvicinata, per salvare la partita dell’Inghilterra.

Mondiali Russia 2018: analisi della partita Tunisia – Inghilterra.

Nonostante un inizio difficile del primo tempo e concedendo presto, la Tunisia non si è arresa e ha cercato di rimettersi in gioco. Inghilterra è stata chiaramente la squadra dominante ed ha giovato meglio il calcio, ma i tunisini sono riusciti a salire di livello.

Dopo la metà del tempo, il ritmo della partita è diminuito e la Tunisia ha difeso meglio rispetto al primo tempo, un sacco di merito per il quale l’attaccante Fakhreddine Ben Youssef difende il lavoro difensivo. Tuttavia, alla fine la squadra ha mancata la rete.

Mondiali Russia 2018: gli aspetti positivi del match Tunisia – Inghilterra.

Inghilterra ha trasformato in estasi una notte potenzialmente triste a Volgograd grazie all’aiuto di Harry Kane. La loro creatività a centrocampo e il loro straordinario ritmo di lavoro li hanno aiutati a difendersi da un pareggio in sospeso, punteggiato dalla doppietta di Kane mentre i calci piazzati saranno chiaramente la chiave del progresso dell’Inghilterra.

Altri aspetti positivi di Gareth Southgate includeranno il ritmo di lavoro della sua squadra, la trama di Jesse Lingard tra le linee di opposizione e le loro reazioni veloci ai contrattacchi, la prestazione assicurata di Harry Maguire e la perseveranza di Dele. Anche così, dopo una serie di occasioni mancate nel primo tempo, ci aspettavamo un secondo tempo un po’ diverso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore