Mondiali Russia 2018: Germania-Svezia 2-1, Kroos salva i tedeschi dall’eliminazione

Per la seconda giornata del gruppo F del Mondiale di Russia 2018 la Germania ha vinto contro la Svezia 2 a 1, con una punizione al 95' di Kroos.

Germania-Svezia 2-1, Kroos salva i tedeschi dall'eliminazione

Per la seconda giornata del gruppo F del Mondiale di Russia 2018 la Germania ha vinto contro la Svezia 2 a 1. I tedeschi hanno superato gli svedesi all’ultimo secondo, con una punizione al 95′ del centrocampista Kroos ha riconsegnato il Mondiale alla Germania ad un passo dall’eliminazione.

Germania-Svezia 2-1, Kroos salva i tedeschi dall’eliminazione ai Mondiali Russia 2018.

La Germania al 2′ ha avuto un occasione davanti alla porta, con Draxler ed Hector. Al 9′ Werner viene anticipato sotto porta. Alla 30′ si è fatto male Rudy, colpito al naso, e viene sostituito da Gundogan. Al 32′ la Svezia passa avanti per un errore in uscita di Kroos.

La Germania ha sfiorato il gol al 40′ prima con Gondogan poi con Muller, tiri entrambi respinti ottimamente da Olsen. Ma è la Svezia ha sfiorato più volte il gol con i suoi contropiede e con un colpo di testa di Berg al termine del primo tempo, con ottima risposta di Neuer.

Nella ripresa del secondo tempo la Germania ha pareggiato, al 48′ Gomez appena entrato la mette in mezzo per Reus che insacca con il ginocchio. I tedeschi attaccano la Svezia e hanno sfiorato ancora il gol prima con Muller poi con Hector.

Gli ultimi 20 minuti sono di sofferenza per la Svezia, ma la Germania all’82’ un fallaccio da dietro costa il secondo giallo e la conseguente espulsione a Boateng. Olsen dice no al colpo di testa di Gomez all’87’, poi palo di Gundogan nel recupero.

Il match sembra terminato, ma al 95′ uno scambio su punizione porta al tiro Kroos che dal vertice sinistro dell’area svedese fa partire un tiro. La Germania è al momento a pari punti con la Svezia, con lo scontro diretti a favore. Si deciderà tutto all’ultimo turno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore