Mondiali Russia 2018, Germania eliminata alla fase a gironi

La Germania è stata eliminata nell'ultima fase del girone F dopo la sconfitta per 2 a 0 contro la Corea del Sud. L'eliminazione ha sconvolto la nazione.

Mondiali Russia 2018, Germania eliminata alla fase a gironi

La Germania è stata eliminata nell’ultima fase del girone F dopo la sconfitta per 2 a 0 contro la Corea del Sud. L’eliminazione alla fase a gironi ha sconvolto un’intera nazione, tanto che la cancelliera tedesca Angela Merkel ha parlato di un giorno triste per tutta la Germania. Il commissario tecnico Joaquim Loew subito dopo la partita ha dichiarato: “È una enorme delusione, c’è silenzio totale nella squadra, non siamo ancora in grado di dire nulla. È difficile spiegare perché non ce l’abbiamo fatta“.

Mondiali Russia 2018, la Germania sconfitta dalla Corea del Sud, eliminata alla fase a gironi.

La Germania, campione del mondo in carica e con una squadra fortissima, era considerata tra le favorite alla vittoria finale, è stata poi superata nel girone dalla Svezia, che battendo 3-0 il Messico si è garantita la qualificazione agli ottavi di finale da prima classificata.

Per la terza edizione consecutiva dei Mondiali di calcio, la nazionale campione in carica è stata eliminata ai gironi, è accaduto anche alla Francia nel 2002, alla nazionale italiana nel 2010 e alla Spagna nel 2014 in Brasile. A Kazan la Germania è stata battuta dalla Corea del Sud, che era ultima in classifica a zero punti e senza più speranze di qualificarsi.

La Corea del Sud è riuscita a segnare il gol della vittoria con Kim Young-Gwon, nei minuti finali, e poi anche il raddoppio con Heung-Min Son, a porta vuota, dopo che il portiere Manuel Neuer si era spinto molto fuori dai pali. In contemporanea, si è giocata a Ekaterinburg, il match Svezia- Messico, dove gli svedesi hanno vinto 3-0,  riuscendo così a rimediare alla sconfitta di sabato contro la Germania. Agli ottavi di finale Svezia e Messico giocheranno rispettivamente contro la prima e la seconda classificata del Gruppo E.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news