Mondiali Russia 2018: Francia batte 4 a 2 la Croazia è sono i campioni del Mondo per la seconda volta

La Francia ha vinto i Mondiali di Russia 2018 battendo nella finale la Croazia 4 a 2. Campioni del mondo per la seconda volta, dopo la vittoria 1998.

Mondiali Russia 2018: Francia batte 4 a 2 la Croazia è sono i campioni del Mondo per la seconda volta

La Francia ha vinto i Mondiali di Russia 2018 battendo nella finale la Croazia 4 a 2.   Nella storia della nazionale francese, è la seconda volta, dopo la vittoria nel 1998 e dodici anni dopo la finale persa contro l’Italia a Berlino. Per la Croazia, invece, la finale di Mosca è stata la prima della sua storia.

Sono cinque i precedenti tra Francia e Croazia, con 3 vittorie per i francesi e 2 pareggi. Di questi, due si sono giocati in grandi competizioni internazionali, tra cui quello della semifinale dei Mondiali del 1998. Le due squadre, che successivamente si sono incrociate in amichevole nel 1999 e nel 2000 con la vittoria della Francia e un pareggio, poi agli Europei del 2004, con la partita terminata a 2 a 2. In questo Mondiale, la Croazia ha passato i tre turni a eliminazione diretta tramite supplementari o rigori: nessuna squadra ha disputato i tempi supplementari quattro volte in una singola edizione della competizione

Mondiali Russia 2018: Francia batte 4 a 2 la Croazia nella finale della coppa del mondo.

Nel primo tempo, la Croazia è partita forte, creando diverse occasioni da gol. Ma ad andare in vantaggio per prima, però, è stata la Francia grazie a un autogol di Mario Mandzukic, che ha colpito di testa una punizione di Griezmann. Dopo dieci minuti la Croazia ha pareggiato con un gol di Ivan Perišić.

Al 38esimo, Ivan Perišić ha toccato il pallone con il braccio nella sua area e Griezmann ha segnato il calcio di rigore assegnato dall’arbitro dopo la visione del VAR. Nel secondo tempo la Croazia ha provato a ribaltare il risultato. Al 59esimo Paul Pogba e al 65esimo Kylian Mbappé hanno segnato due gol portando il risultato 4 a 1. Ha poi segnato per la Croazia, Mario Mandžukić dopo un errore del portiere francese Hugo Lloris.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore