Mondiali Quatar 2022: ecco perchè Platini è stato fermato e poi rilasciato dopo interrogatorio

Michel Platini, è stato fermato ieri in Francia per essere interrogato inchiesta atti di corruzione procedure d'assegnazione dei Mondiali del 2022.

Mondiali Quatar 2022: ecco perchè Platini è stato fermato e poi rilasciato dopo interrogatorio

Michel Platini, dirigente sportivo ed ex allenatore e calciatore, che è stato fermato ieri in Francia per essere interrogato in relazione all’inchiesta su presunti atti di corruzione nelle procedure d’assegnazione dei Mondiali del 2022 in Qatar, è stato rilasciato dopo l’interrogatorio.

Ecco il motivo perchè Michel Platini è stato fermato e poi rilasciato dopo interrogatorio per inchiesta su presunti atti di corruzione nelle procedure d’assegnazione dei Mondiali in Quatar 2022

Michel Platini è stato interrogato, presso gli uffici della polizia giudiziaria di Nanterre nell’inchiesta su “presunti atti di corruzione attiva e passiva di dipendenti non pubblici”, aperta dalla Procura nazionale per i reati finanziari (Pnf). “Sono sempre stato sereno perchè mi sono sempre sentito totalmente estraneo a questa vicenda. Tutto ciò che è successo fa male, certo: ti presenti come testimone e vieni subito preso in custodia. Ma bisogna andare avanti” ha dichiarato dopo essere stato rilasciato.

Loro svolgono il loro lavoro e continuano nelle indagini, io ho cercato di rispondere a tutte le domande. Si tratta di una vecchia inchiesta, io mi sono sempre epresso con totale trasparenza su tutti i giornali“, ha aggiunto Platini. “Non è più in stato di fermo: è stato alzato un polverone per niente“, ha dichiarato ai giornalisti l’avvocato di Michel Platini William Bourdon. Rilasciata poco prima anche Sophie Dion, l’ex consigliera per lo Sport dell’Eliseo anch’ella fermata e interrogata sempre ieri nell’ambito della stessa inchiesta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore